Era talmente obesa, che non riusciva a compiere più di 2 passi. Qualcuno l’ha salvata dalla morte: la sua incredibile trasformazione
Bertha è stata trovata in un rifugio da una donna che ha deciso di cambiare la sua vita per sempre
Oggi vogliamo raccontarvi la storia del cane Bertha e mostravi la sua incredibile trasformazione. Questa cucciola prima di raggiungere i suoi obiettivi, era talmente grassa da non riuscire nemmeno a muoversi. In molti la trovavano adorabile, ma la sua vita era un tormento, giorno dopo giorno.
Finché, a novembre dello scorso anno, un addestratore di cani, ha visto una sua foto su Facebook e si è subito fatto vanti per aiutarla. Il suo nome è Meredith Wille e nella vita si occupa della riabilitazione degli amici a quattro zampe, regalando loro una seconda possibilità di vita.
Dopo il primo incontro tra Bertha e la donna, la rivista People si è interessata alla storia della cagnolina e si è offerta di documentare la sua trasformazione.
Quando ho visto la foto di quel cane obeso, sono rimasta sconvolta. Poi ho pensato: come posso aiutare questo poverino? Sapevo che sarebbe stato un lunghissimo viaggio, ma farla continuare a vivere in quelle condizioni, avrebbe voluto dire condannarla a morte certa.
Dopo aver visto che si trovava nel rifugio Stark County Humane Society, Meredith ha subito contattato i volontari per chiedere informazioni.
Non solo si è offerta di assumersi ogni responsabilità di quel cane, ma ha assicurato ai ragazzi, che si sarebbe occupata lei stessa di ogni spesa veterinaria e di ogni altro costo per la sua riabilitazione.
Il rifugio ha accettato con piacere la sua proposta e il giorno seguente, l’addestratrice si è recata alla struttura per incontrare Bertha.
La riabilitazione di Bertha
Quando Meredith ha conosciuto la cucciola, le sue condizioni erano davvero all’estremo. Riusciva a compiere a malapena due passi. Poi doveva sdraiarsi. Respirava a fatica.
Dallo stesso giorno, la donna ha iniziato la battaglia di Bertha. Ha fatto affidamento su una dieta ricca di proteine con cibo per cani a basso contenuto calorico e prelibatezze a basso contenuto calorico. Il tutto accompagnato da esercizio fisico e sessioni bisettimanali di tapis roulant sott’acqua.
Dopo mesi di duro lavoro, la sua situazione è migliorata. Ha perso peso e oggi riesce a svolgere gli esercizi per 20 minuti consecutivi.
Nella successiva estate aveva già perso 10 kg. La cosa più dolce, è che Meredith ha deciso di adottare Bertha per sempre.
Non va da nessuna parte! La gente mi dice che ho fatto miracoli per lei. Tutto quello che ho fatto è stato amare questa dolce cagnolina.