Eric e Peety, chi ha salvato chi?

Eric e Peety, chi ha salvato chi? I medici gli avevano dato 5 anni di vita e lui ha deciso di andare in canile e prendere un cane. Ecco cos'è successo dopo.

Eric e Peety erano una coppia molto strana. Chi li vedeva non poteva non girare la testa. Tra di loro c’era un legame molto stretto: i due, uomo e cane, erano affiatati e inseparabili. Ma pochi conoscono la loro commovente storia. E noi vogliamo raccontarvela… e chiedervi… secondo voi, chi ha salvato chi?

Eric e Peety non sapevano uno dell’esistenza dell’altro finché, un giorno, il destino non ha fatto incocciare le loro strade. Eric era un uomo di mezza età obeso e con un sacco di problemi di salute. Aveva il diabete del tipo 2, era sovrappeso, non riusciva a muoversi molto, faceva fatica a respirare e il colesterolo alle stelle.

Il suo medico gli aveva detto di comprare una bara e contattare una agenzia di pompe funebri perché nei prossimi 5 anni ne avrebbe avuto bisogno. Una volta Eric doveva prendere un volo ma hanno dovuto ritardare la partenza perché era troppo grasso e non riuscivano a trovare una sedia abbastanza grande per lui. Quello è stato il momento in cui Eric ha capito che doveva fare qualcosa.

Ha contattato una nutrizionista che gli ha detto di andare in un rifugio e adottare un cane… ed Eric ha fatto così. Ha chiesto di adottare un cane obeso e di mezza età, così avrebbe avuto qualcosa in comune. Gli hanno dato Peety, un cane che aveva vissuto per 5 anni in un cortile: senza amici, senza nessuna interazione con i suoi proprietari, mai una carezza… Petey era sovrappeso e voleva imparare ad amare. Da quel giorno la vita di Eric è cambiata. Ha cominciato ad uscire ogni giorno con Peety… prima a camminare piano piano e poi a correre.

Eric-e-Peety

Nel giro di un anno, mangiando correttamente e facendo lunghe corsette con Peety, Eric è riuscito a dimagrire e ha rinunciato alle medicine che prendeva.

Anche Peety è dimagrito. Insieme hanno partecipato a varie maratone.

Ma dopo un po’ di anni, Peety, ormai vecchio, si è ammalato di un tumore alla milza e si è spento tra le braccia di Eric.

Dopo alcuni mesi, Eric ha capito cosa doveva fare per ringraziare Peety per l’aiuto che gli aveva dato. È tornato nel rifugio e ha adottato Jake, un cane appena arrivato.

Questa è una di quelle storie che non riesci a raccontare senza una lacrima. Eric si chiede ancora oggi: “chi ha salvato chi?” E la storia di Eric e Peety non è l’unica così. Non molto tempo fa un giovane aveva deciso di togliersi la vita ed è stato il suo cane a salvarlo. Ecco, dunque, che possiamo dire che i cani sono amici preziosi che sanno starci accanto e sostenerci nel momento del bisogno. Se avete bisogno di un amico, andate in canile e adottate un cane ma prima informatevi bene: ci sono alcune cose che dovete sapere prima di adottare un cane dal canile.