Famiglia incontra un porcospino albino: le immagini diventano virali
Dopo aver incontrato un animale rarissimo, la famiglia decide di condividere le foto sui social network: si trattava di un porcospino albino
Le immagini di questo porcospino albino hanno fatto il giro del mondo attraverso i social network. Era un normalissimo giorno per Neil Kelley e la sua famiglia. Stavano facendo una passeggiata lungo una strada isolata nei boschi del Maine, quando la loro attenzione è stata catturata da qualcosa di molto particolare.
Abbiamo visto una creatura pelosa bianca. Era un animale che non avevamo mai visto e non sapendo di cosa si trattasse, abbiamo pensato di fare alcune ricerche su Internet.
Dopo aver cercato sul web, Neil si è reso conto che ciò che avevano davanti, era qualcosa di estremamente raro. Era un porcospino albino.
Quando abbiamo capito che si trattava di un animale che la maggior parte delle persone non aveva mai visto, abbiamo preso il cellulare e lo abbiamo fotografato. Secondo il Maine Department of Inland Fisheries and Wildlife, solo 1 porcospino su 10.000 nasce con albinismo. Eravamo eccitatissimi. Era uno spettacolo davvero raro e non potevamo non condividere quell’emozione con i nostri amici.
La famiglia ha spiegato che l’animale si è subito accorto di loro, eppure non sembrava affatto disturbato dalla presenza di quegli estranei. Continuava a rimanere calmo e in bilico sull’albero.
Dopo un po’ di tempo, il porcospino albino ha deciso di scendere e avventurarsi più in profondità nel bosco.
Era ai margini di un’area boschiva molto isolata. Siamo rimasti a fissarlo mentre scompariva pacificamente. Per noi è stata un’esperienza bellissima, che ricorderemo per tutta la vita. Ancora oggi ci domandiamo se mai un’altra persona avrà il piacere di vederlo.
Dopo la pubblicazione sui social network, le immagini del porcospino albino sono diventate virali e si sono diffuse in ogni parte del mondo. Un solo animale su 10 mila è un numero davvero bassissimo! E questa famiglia ha avuto il piacere di vedere un esemplare raro e bellissimo!