Figline, salvati due cani chiusi in macchina

Figline, denunciato un uomo per aver lasciato due cani chiusi in macchina sotto il sole

Un uomo di Figline è stato accusato di maltrattamento verso gli animali: Vigili Urbani salvano due cani lasciati chiusi in macchina

L’episodio si è verificato a Firenze, precisamente nel comune di Figline. Le forze dell’ordine hanno denunciato un uomo per maltrattamento verso gli animali, dopo che ha lasciato i suoi due cani chiusi in macchina. Gli animali erano intrappolati dentro la vettura, con i finestrini completamente chiusi, sotto il solo cocente. È accaduto venerdì scorso.

Un passante ha notato i due cani e davanti alla loro visibile sofferenza, ha lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. Erano circa le 15:30, quando i Vigili Urbani si sono recati a piazza San Francesco, per verificare quanto denunciato.

Figline, salvati due cani chiusi in macchina

Prima di ricorrere a decisioni più drastiche, i vigili hanno cercato il proprietario della vettura e si sono mobilitati per rintracciarlo, senza riuscirci. Nel frattempo, hanno coperto il mezzo con un telo. L’obiettivo era quello di riparare i due cani dal sole.

Hanno effettuato anche la chiamata ad un veterinario e richiesto il suo intervento sul posto, per la valutazione dello stato di salute degli animali.

Visto il tentativo fallito di contattare il padrone, alla fine gli agenti hanno rotto il finestrino e liberato i due cani di media taglia, da quella insopportabile tortura.

Figline, salvati due cani chiusi in macchina

Il proprietario è tornato alla sua macchina dopo un ora. Adesso dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento verso gli animali.

È cosa certa che se non fosse stato per il passante e per l’intervento delle forze dell’ordine, i due cani sarebbero morti poco dopo.

Cani chiusi in macchina: morte in 48 minuti

Figline, salvati due cani chiusi in macchina

La maggior parte delle persone non si rende conto di quanto sia pericoloso lasciare un cane, ma anche un bambino, chiuso in macchina con le temperature elevate. Le lamiere diventano roventi in pochi minuti, l’aria irrespirabile e il colpo di calore fatale.

I liquidi persi non vengono reintegrati. Un cane non ha la stessa traspirazione di un essere umano. Secondo uno studio, un animale intrappolato in macchina, con temperature esterne elevate, ha una sopravvivenza di 48 minuti.

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

La storia di Dindim: il pinguino che torna ogni anno a trovare il suo salvatore

Cane trovato incatenato a un cancello insieme ai 6 cuccioli appena nati che allatta

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Ivor è stato adottato cinque volte, ma ogni volta veniva riportato indietro

La vita trionfa: Luce, la cagnolina incaprettata e seppellita viva partorisce i suoi cuccioli

Cane insegue i ladri armati di machete che sono entrati in casa