La storia di Fiona: la cagnetta amica delle talpe da giardino

"Si ferma davanti alle buche e aspetta che vengano fuori a salutarla": la storia della cagnolina Fiona

Questa è la simpatica storia di Fiona, una cagnolina da montagna dei Pirenei, diventata famosa sul web, dopo la pubblicazione di un suo video. La cucciola vive a San Francisco, in California, insieme alla sua proprietaria. Quest’ultima, colpita da una curiosa abitudine della cagnetta, ha deciso di condividerla con il mondo social.

Il video di Fiona
Credit: IG / FIONA_THE_GREAT_PYRENEES

È sempre stata una cagnolina molto curiosa e ogni volta che la porto a fare una passeggiata, ama fermarsi davanti ai buchi nel terreno che trova sul suo cammino. Un giorno, vedendo una talpa uscire da una di quelle buche, ha finalmente capito a cosa servissero.

Da quell’istante, ogni volta che Fiona vede una buca, rimane immobile ad aspettare che una amica talpa sbuchi fuori, così da poterla salutare.

Il video di Fiona

https://www.instagram.com/p/CEmcag6BgM5/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: fiona_the_great_pyrenees Instagram

La proprietaria della cagnolina è riuscita a catturare uno dei dolci momenti in un video, che poi ha pubblicato sul suo profilo Instagram.

Il video di Fiona
Credit: IG / FIONA_THE_GREAT_PYRENEES

Nonostante le grandi dimensioni di Fiona, le talpe reagiscono in modo amichevole e sembrano felici di trovarla lì fuori ad aspettarle.

Le loro interazioni sono così naturali e dolci. Le talpe sembrano capire le intenzioni amichevoli di Fiona e sembrano felici di sbucare fuori con i loro musetti per salutare la loro amica a quattro zampe.

Il video di Fiona
Credit: IG / FIONA_THE_GREAT_PYRENEES

Non immaginate quanto sia difficile ogni volta convincerla ad andare via… Si siede davanti a quelle buche e aspetta con pazienza, anche se questo vuol dire attendere lì per ore ed ore. Ogni volta che un animaletto esce dalla sua tana, Fiona si mostra sempre molto eccitata. È il cane più dolce che io abbia mai visto… e non lo dico soltanto perché è il mio cane.

La donna, vedendo che il primo video pubblicato sul suo profilo ha riscosso un successo così grande, ci ha preso gusto.

Proprio da lì è partita l’idea di aprire un profilo che portasse il nome della diretta interessata. Infatti, Fiona oggi ha una pagina Instagram tutta sua che si chiama “Fiona The Great Pyrenees” e che conta già più di 1500 Follower.

Ogni giorno la donna pubblica le divertenti gag della sua amata amica a quattro zampe, regalando un sorriso ai suoi numerosi seguaci.