Fiume Arno: cane salvato dai Vigili del Fuoco

Era bagnato e terrorizzato, ma quegli eroi erano lì per lui. Il meraviglioso salvataggio del cane Ciro, tra applausi e incoraggiamenti. (VIDEO)

Home > Animali > Fiume Arno: cane salvato dai Vigili del Fuoco

La disavventura è accaduta ad un cane, un pastore tedesco di nome Ciro. L’animale, sfuggito dal controllo del suo padrone, è caduto nelle acque del fiume Arno, precisamente vicino al ponte delle Grazie. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e grazie alla pubblicazione del video di una volontaria del servizio documentazione del NOPC, possiamo vedere le immagini dell’ultima fase del salvataggio.

Ecco il video di seguito:

Il filmato è stato poi pubblicato anche sulla pagina del Nucleo Operativo.

Dopo tanta paura, Ciro è stato portato in salvo, infreddolito e bagnato, ma tutto era passato e finalmente era di nuovo tra le braccia del suo amato umano.

Un enorme grazie va agli uomini del corpo dei Vigili del Fuoco. Vedere quanta importanza danno alla vita animale, pari a quella umana, è davvero sollevante.

Sono stati molti i salvataggi dei nostri amici a quattro zampe, avvenuti grazie a questi eroi.

Ricordiamo il cagnolino caduto e rimasto incastrato in una fessura, a Catania, precisamente in via Montepalma.

Per diversi giorni è rimasto, insieme al suo fratellino, bloccato tra il terreno e dei massi di pietra lavica.

Grazie ai mezzi di movimento terra, i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvarlo. L’altro cagnolino, purtroppo, è stato rinvenuto senza vita. Qui l’intera notizia: Catania, Vigili del Fuoco salvano un cagnolino caduto in una fessura

Anche a Rivoli, un cane ha rischiato di annegare in un canale, probabilmente stava cercando un riparo dal troppo caldo. Black è stato salvato dai Vigili del Fuoco di Bardolino. Stava camminando con il suo proprietario, ma in un momento di distrazione, è sfuggito alla sua attenzione, finendo nel canale.

cane-canale-Biffis

I Vigili del Fuoco lo hanno legato e sollevato e alla fine, lo hanno tratto in salvo. Qui l’intera vicenda: Rivoli, cane finisce nel canale: salvato dai vigili del fuoco

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI