Gattino con la testa china riesce a trovare la sua casa: la storia di Murphy

Il gattino Murphy è stato trovato per strada ferito: oggi ha una nuova vita e una mamma amorevole

Murphy è il gattino arancione protagonista della storia. Il piccolo animaletto è stato trovato per strada da solo e con una grave ferita alla schiena, dopo essere rimasto vittima dell‘aggressione da parte di un altro animale. Un passante, intenerito dalla scena, ha deciso di prenderlo e di portarlo alla clinica veterinaria.

Credit: FACEBOOK / THE ODD CAT SANCTUARY MA

Il gattino aveva bisogno di cure particolari e nonostante ciò che aveva subito, continuava a mostrare la sua vivace personalità e la sua incredibile voglia di rimanere aggrappato alla vita.

Il team medico ha deciso di contattare Tara Kay, fondatrice di Odd Cat Sanctuary. La specialista ha raccontato:

Abbiamo molta esperienza nei casi di trauma cranico. Aveva quattro settimane e pesava solo mezzo chilo. Ho iniziato a prendermi cura di lui e nutrirlo con una siringa durante il giorno. L’ho portato con me anche durante i turni di notte, per non lasciarlo solo e per tenerlo costantemente sotto controllo. La sua testa è costantemente inclinata, ma i suoi occhi sono limpidi e la sua vista appare normale.

La nuova vita del gatto Murphy

Nel giro di poche settimane, il gattino Murphy ha ripreso peso e si è rimesso in forze. Le sue ferite si sono rimarginate e ben presto è tornato a camminare da solo.

Il gattino Murphy
Credit: FACEBOOK / THE ODD CAT SANCTUARY MA

È molto intelligente e ha una dolcissima personalità. Fa le fusa tutto il tempo e ama essere tenuto in braccio e coccolato. Grazie al sui incredibile appetito, ben presto ha riacquistato peso ed ha iniziato a comportarsi come qualsiasi altro gatto dispettoso e curioso.

Oggi Murphy vive in una casa adottiva, con una famiglia amorevole ed è diventato un fantastico gatto quasi adulto. Riceve attenzioni 24 ore su 24 dalla sua nuova mamma umana che è perdutamente innamorata di lui.

Il gattino Murphy
Credit: FACEBOOK / THE ODD CAT SANCTUARY MA

Un ringraziamento speciale a coloro che se ne sono presi cura e a quella persona che non è riuscita a rimanere indifferente davanti alla situazione di quel piccolo micio dal pelo arancione.