“Gettato via, rifiutato come qualcosa di ormai troppo vecchio. Mi sono avvicinato, l’ho guardato negli occhi e…”, così inizia il racconto del ragazzo
Dopo la chiamata di un passante, un volontario si precipita in aiuto di Pax: la storia di un cane abbandonato
Il cane che vedete nelle foto di seguito, si chiama Pax. La sua storia inizia con una chiamata ai volontari dell’associazione Hope For Paws. Un passante ha voluto allarmarli riguardo un cane abbandonato al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Le sue condizioni sembravano piuttosto gravi e quella persona al telefono, era convinta che soltanto l’intervento dei ragazzi avrebbe potuto salvarlo dalla morte.
Dopo un lungo viaggio, un volontario di nome Eldad ha raggiunto il punto indicato e ha iniziato a cercare il cane abbandonato.
Aveva un piatto con delle crocchette vicino. Qualche buon samaritano, forse lo stesso che ci aveva telefonato, gli aveva lasciato del cibo. È sempre bello vedere come una persona non riesca a rimanere indifferente davanti alla sofferenza di un animale. Quel povero cane abbandonato era spaventato, ma allo stesso tempo aveva un disperato bisogno di aiuto. In pochi minuti sono riuscito a conquistare la sua fiducia. L’ho guardato negli occhi e l’ho chiamato Pax.
Così Eldad inizia a raccontare del salvataggio del povero cane
L’ho preso in braccio e l’ho portato nella mia macchina, poi ho subito intrapreso il viaggio verso la clinica veterinaria. Era così stanco, che ha dormito per tutto il tempo. Una volta nelle mani del veterinario, Pax si è lasciato visitare e curare, senza provare nemmeno a difendersi. Gli amici a quattro zampe sentono quando qualcuno ha buone o cattive intenzioni.
La vita di Pax oggi
La strada di Pax è stata molto lunga. Era sottopeso e la sua pelle era piena di ferite infette. In molte parti del suo corpo mancava il pelo. Ma questo guerriero ha combattuto e oggi è un altro cane. Una volta dimesso dalla clinica veterinaria, il volontario lo ha portato all’interno del rifugio e si è subito occupato di cercargli una casa.
Pax adesso è felice, vive in una casa amorevole con delle persone meravigliose che ogni giorno si occupano di lui. E ha completamente dimenticato di essere stato abbandonato per strada.