Ha capito che è malato e si rifiuta di lasciarlo solo: “Voglio raccontarvi come tutto è iniziato”

Sweet Potato e il rapporto speciale con il papà malato della sua amica umana

Quella di oggi, è la storia di un amico speciale e fedele: il gatto Sweet Potato. Circa due mesi fa, una donna di nome Kelly Nugent, ha intrapreso un viaggio dalla Florida a New York. Ha scelto di mettere da parte la sua vita, per prendersi cura di suo padre.

I benefici di Sweet Potato

L’uomo aveva scoperto di avere un cancro al midollo osseo e non poteva abbandonarlo in un momento così delicato. Aveva bisogno di essere assistito 24 ore su 24 e nessuno poteva farlo meglio di sua figlia. Ma ciò che Kelly non sapeva, era che la sua non sarebbe stata l’unica presenza a giovare alla salute di suo padre.

Si è trasferita a casa dell’uomo insieme al suo animale domestico, un gatto di nome Sweet Potato.

Non appena siamo arrivati a casa di papà, il mio gatto si è subito affezionato a lui. Si rifiutava di lasciarlo solo o di allontanarsi. Era come se percepisse il fatto che fosse malato e volesse proteggerlo.

Il rapporto speciale tra Sweet Potato e il papà di Kelly

Oggi sono passati ben 2 mesi dal trasferimento e dal primo incontro tra il gatto e il papà di Kelly. I due sono inseparabili e da quando l’animale fa parte della sua vita, l’uomo affronta tutto in modo diverso.

I benefici di Sweet Potato

Passano il tempo accoccolati insieme. Ogni volta che papà usa il computer, Sweet Potato salta sulla tastiera. La cosa che più mi diverte a guardarli? È che entrambi hanno i baffi bianchi! Grazie al mio gatto, papà sta affrontando la cosa in modo decisamente diverso e la sua salute è migliorata molto. C’è chi non lo crede possibile, ma credo che il supporto emotivo di Sweet Potato, sia stato davvero fondamentale.

I benefici di Sweet Potato

Più volte gli esperti hanno dimostrato quanto, la presenza di un amico a quattro zampe, possa migliorare le condizioni di salute di un essere umano. Aiuta a diminuire lo stato di stress, ha effetti positivi sugli stati d’ansia, migliora la circolazione sanguigna e comporta benefici anche sull’abbassamento del livello di colesterolo.