Hanno cercato di catturare quel cane senza naso per oltre un anno, senza mai riuscirci. Pochi giorni fa, la scoperta dentro un’abitazione

Ogni volta che i volontari ricevevano una segnalazione su Kamala, lei riusciva a sfuggirgli

Sta impazzando sui social la bellissima notizia di Kamala, la cagnolina senza naso che per tutta la vita ha vissuto come una randagia. Per oltre un anno, i volontari del rifugio Gateway Pet Guardians, hanno cercato di catturarla, senza mai riuscirci.

Il salvataggio di Kamala

In diversi episodi, i ragazzi hanno ricevuto segnalazioni dagli abitanti del posto, che li allarmavano di averla avvistata per strada e, ogni volta, loro si precipitavano nei punti indicati. Puntualmente i loro tentativi si concludevano con un buco nell’acqua.

Sapevamo che si trattava di Kamala, perché quelle persone al telefono parlavano sempre di un cane senza naso. E di certo non capita tutti i giorni di incontrare un animale con questa caratteristica.

Nonostante i continui fallimenti, i soccorritori non hanno mai perso la speranza e, finalmente, pochi giorni fa, è stata diffusa una splendida notizia sui social: Kamala è stata catturata.

Il salvataggio di Kamala

Il salvataggio di Kamala
Credit: Gateway Pet Guardians – Facebook

È accaduto per caso, ma le cose non potevano concludersi in un modo migliore. In un normalissimo giorno, il direttore del rifugio, Jill Henke si è trovato ad ispezionare un’abitazione abbandonata e imprevedibilmente, ci ha trovato dentro proprio la piccola cagnolina.

Dopo aver chiesto l’intervento dei suoi colleghi, i volontari hanno posizionato una trappola che, alla fine, ha funzionato.

Il trasferimento della cagnolina al rifugio

Il salvataggio di Kamala
Credit: Gateway Pet Guardians – Facebook

Dopo il salvataggio, i ragazzi hanno portato la cagnetta nella loro struttura, dove si sono assicurati di garantirle tutte le cure necessarie.

Quando l’abbiamo portata al rifugio, Kamala era molto spaventata ma si è dimostrata grata per essere stata salvata dalla strada. In quella casa, abbiamo trovato anche i suoi cuccioli e adesso ci stiamo prendendo cura dell’intera famiglia.

Gli operatori del rifugio si stanno prendendo quotidianamente cura di mamma e cuccioli, occupandosi del loro nutrimento e del loro benessere generale. Sono positivi e sono convinti che presto la cagnolina riuscirà a trovare una famiglia amorevole e ad iniziare una nuova e felice vita.

Anche i cuccioli, appena non avranno più bisogno della loro mamma, saranno messi in adozione. Per loro sarà sicuramente più semplice trovare una casa che li accolga per sempre.