Il fedele cane K9 ha dato la sua vita durante una rapina: l’addio a Kozmo

Kozmo è morto mentre svolgeva il suo lavoro: picchiato a morte da un rapinatore di 16 anni

La morte del cane Kozmo ha addolorato l’intero mondo del web. Un eroe a quattro zampe del corpo di polizia di Mesquite in Texas, che è stato ucciso mentre cercava di catturare il sospetto di una rapina.

La triste storia del cane poliziotto Kozmo
Credit: Mesquite Texas City Hall – Facebook

I cani K9 sono considerati veri e propri membri della famiglia del corpo delle forze dell’ordine e la loro perdita lascia un vuoto incolmabile. Kozmo era sempre disposto a lavorare sodo e ha catturato molti criminali durante la sua carriera. Ma alla fine di aprile 2021, la sua vita è giunta ad una tragica fine.

Il cucciolo stava aiutando i suoi colleghi durante una rapina. C’erano tre sospettati, un sedicenne, un altro adolescente e un uomo adulto. Le forze dell’ordine hanno iniziato l’inseguimento, ma il cagnolino non ne è uscito vivo.

La triste storia del cane poliziotto Kozmo
Credit: Mesquite Texas City Hall – Facebook

Nonostante i colleghi siano riusciti a catturare i tre rapinatori, non sono riusciti a salvare l’amato amico a quattro zampe. Hanno trovato il suo corpo, ormai privo di vita, in mezzo alla foresta.

Questi cani non sono solo cani per noi. Sono membri della nostra famiglia della polizia. Kozmo era un cane fantastico e leale e alla fine ha dato la vita, facendo ciò per cui era stato addestrato.

All’inizio, la polizia non era sicura di quale fosse la causa della morte di Kozmo. Così, lo hanno portato alla clinica veterinaria. Dopo l’autopsia, è risultato che era stato picchiato a morte. Il colpevole era il ragazzo di 16 anni. Quest’ultimo, infatti, oltre che l’accusa di rapina, dovrà far fronte all’accusa dell’uccisione di un componente delle forze dell’ordine.

L’ultimo saluto al cane Kozmo

Con una cerimonia commemorativa, i colleghi hanno salutato l’eroe per l’ultima volta.

La triste storia del cane poliziotto Kozmo
Credit: Mesquite Texas City Hall – Facebook

È un po ‘come perdere un fratello o una sorella con cui lavori in pattuglia. Kozmo ha lavorato con tutti negli ultimi quattro anni. È uscito di pattuglia ogni notte con Jason, il suo conduttore. È davvero dura per i conduttori perché lavorano con questi cani, vivono con questi cani. Jason ha probabilmente trascorso più tempo con Kozmo negli ultimi quattro anni che con la sua famiglia. Sono animali estremamente leali e sono addestrati per svolgere un compito particolare. Tutti hanno lavorato con Kozmo, era uno di noi.