Il postino Cristiano Da Silva Antunes diventa amico degli animali

Cristiano Da Silva Antunes, ogni volta che incontra un animale, si ferma a fare amicizia con lui

Cristiano Da Silva Antunes è il postino protagonista di una storia che si è recentemente diffusa sul web. L’uomo vive a San Paolo, in Brasile, e sui social network è diventato famoso con il soprannome di “Carteiro amigo dos animais“, che tradotto vuol dire “il postino amico degli animali“.

La storia del postino Cristiano Da Silva Antunes

Ma perché Cristiano si è conquistato questo soprannome?

I postini, ogni giorno, hanno un programma preciso dell’itinerario da seguire e, spesso, per portarlo a termine, hanno i minuto praticamente contati. Per questo, immaginare che uno di loro possa fare amicizia con i residenti è quasi impossibile. Ma non per Cristiano!

Questo postino speciale riesce a fare amicizia con ogni animale che vive nelle case in cui consegna la posta. Che si tratti di uccelli, gatti, conigli e naturalmente cani.

La storia del postino Cristiano Da Silva Antunes

Dopo aver imbucato la lettera, si sofferma per qualche istante a coccolare e salutare i suoi amici pelosi o pennuti. Non solo, Cristiano cattura il momento con dei selfie che poi pubblica sui suoi profili social network.

La sua storia e le sue fotografie lo hanno reso virale sul web in ogni parte del mondo. Ma non è l’unica cosa che lo rende una persona speciale. Fuori dall’orario lavorativo, lui dedica la sua vita a salvare gli animali più sfortunati. Cani randagi che hanno bisogno di cure mediche o cani ospiti nei rifugi che non hanno più speranze.

Le parole di Cristiano Da Silva Antunes

Diventare amico di un cane come postino non è un compito facile. Devi prima salutarlo, farti conoscere e annusare, mantenendo le distanze in modo che l’animale si senta tranquillo. Poi, sempre con cautela e calma, ci si può avvicinare a lui fino a conquistare completamente la sua fiducia.

La storia del postino Cristiano Da Silva Antunes

Ho sempre amato gli animali. Insieme a mia moglie abbiamo adottato diversi cani e tre gatti. Da quando sono bambino li amo e sono cresciuto sempre con loro al mio fianco. Forse, anche per questo motivo ho questa empatia anche con quelli degli altri.

I follower, ogni giorno, attendono con ansia l’immagine quotidiana di Cristiano Da Silva Antunes. Lui è la dimostrazione che non tutti i postini sono nemici degli animali.