salvataggio Queso

Il salvataggio di Queso: il cane gettato nel canale

Il salvataggio di Queso, il cucciolo di pochi mesi, gettato nel canale dal suo amico umano

Una vicenda straziante è avvenuta la scorsa settimana, in Georgia. Un uomo è riuscito a salvare Queso, un cucciolo di pochi mesi gettato nel canale. Tutti sono rimasti stupiti da ciò che ha fatto ed infatti il suo incredibile salvataggio, è diventato presto virale. Entrambi stanno bene.

salvataggio Queso
CREDIT. NASSAU COUNTY ANIMAL SERVICES

Era un giorno come un altro, per quel signore che ha deciso di rimanere anonimo. Era andato lungo il canale, con alcuni suoi amici, per pescare.

Quando all’improvviso, ha notato una persona, che dalla strada, stava gettando qualcosa in acqua. Ha controllato bene e pochi istanti dopo si è reso conto che stava per accadere una tragedia.

Ha visto che nel canale c’era un cane che stava facendo difficoltà a rimanere a galla. Stava provando a nuotare, ma la corrente lo stava portando lontano dalla sponda, ad una velocità impressionante.

salvataggio Queso
CREDIT: NASSAU COUNTY ANIMAL SERVICES

L’uomo non poteva permettere che gli accadesse qualcosa di male. Per questo, senza nemmeno rifletterci, si è gettato in acqua. Il suo unico scopo era proprio quello di riuscire a salvargli la vita. Grazie al suo coraggio ed alla sua tenacia, è riuscito nel suo obiettivo.

Nel momento in cui è riuscito ad afferrare il cucciolo, è tornato subito sulla sponda. I suoi amici hanno fatto il possibile per aiutarlo ed alla fine, hanno anche chiamato le forze dell’ordine ed i volontari di Nassau County Animal Services, associazione del posto, che si occupa di animali in difficoltà.

La guarigione di Queso

salvataggio Queso
CREDIT: NASSAU COUNTY ANIMAL SERVICES

I ragazzi hanno portato il cagnolino nel loro rifugio. Dopo la visita medica, hanno scoperto che per riuscire a farlo riprendere, aveva bisogno di diverse cure mediche. Però, nessuno di loro aveva intenzione di mollare.

La polizia invece, ha sporto una denuncia contro ignoti, per crudeltà e maltrattamenti sugli animali. Ora infatti, stanno cercando di trovare il responsabile di quel gesto crudele, affinché paghi per ciò che ha fatto. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Il cucciolo, al momento è ancora ricoverato e la sua strada per la guarigione è ancora molto lunga. I volontari dicono che però a breve riusciranno a fare gli annunci per la sua adozione. Vogliono trovare la famiglia perfetta per lui, che se ne prenda cura e che gli doni tutto l’amore che non ha ricevuto.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

La storia del cane ucciso da un ladro

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Donna abbandona i suoi due cani legandoli con un filo a un palo

"E' stato abbandonato e portato in un canile. Qualcuno ha scattato questa foto e.."