Il salvataggio di Baby, la pit bull abbandonata per strada da coloro che avrebbero dovuto amarla
La storia di una femmina di pit bull di nome Baby, abbandonata dalla sua famiglia per le strade della sua città
La cucciola protagonista della storia di oggi, si chiama Baby. È stata trovata a vivere per strada come una randagia, dopo che quelle persone che avrebbero dovuto amarla e proteggerla, avevano invece scelto di disfarsi di lei.
Si è ritrovata, all’improvviso, in un posto a lei sconosciuto, domandandosi che fine avessero fatto quegli umani con cui aveva sempre vissuto.
Vedendo un pit bull per le strade, i residenti hanno allertato i volontari dell’associazione locale: la Griffin Pond Animal Shelter.
I soccorritori si sono recati sul posto poco dopo e si sono subito messi alla ricerca della cagnolina randagia. Dopo diversi tentativi, sono riusciti a catturare Baby e a portarla al rifugio PJ Regan.
Dopo la visita veterinaria, i ragazzi hanno scoperto che era una femmina di circa un anno e che aveva bisogno di essere vaccinata e sverminata. Aveva anche le pulci.
La permanenza dentro quel box, si è rivelata un fattore molto negativo per la salute di Baby, La pit bull si è chiusa emotivamente ed ha trascorso interi giorni a piangere.
Ci è voluto molto tempo e soprattutto un lavoro ammirevole dei volontari, che si sono armati di pazienza e hanno dimostrato a questa cucciola che poteva fidarsi di loro. Alla fine, Baby è uscita dal suo guscio e ha mostrato la sua meravigliosa personalità. È riuscita anche ad instaurare un legame con tutti gli altri cani nel rifugio e poche settimane dopo, ha trovato una famiglia!
Oggi è felice e vive con delle persone amorevoli, che si occupano quotidianamente di lei e che non la abbandoneranno mai più!
Un ringraziamento va a coloro che hanno allertato i volontari, perché non sono riusciti a rimanere indifferenti davanti ad un cane abbandonato. E agli stessi volontari, che hanno lavorato per regalare a Baby una seconda possibilità per essere felice!