Il salvataggio di Luna, la randagia in gravi condizioni

Il salvataggio della randagia chiamata Luna: riuscire a fidarsi degli esseri umani è stato molto difficile

Una vicenda davvero commovente è stata resa pubblica pochi giorni fa, sul web è apparsa la clip del salvataggio di Luna. Una donna l’ha trovata fuori la sua abitazione in gravi difficoltà ed è subito intervenuta per salvarla, ma la situazione si è rivelata più complicata del previsto.

salvataggio Luna
CREDIT: THE DODO

Era un giorno come un altro per Hollee. La giovane vive in quel quartiere ormai da molti anni ed ogni mattina esce per portare a spasso il suo cucciolo.

Pochi mesi fa, quando è uscita dalla sua abitazione, si è trovata davanti ad una scena straziante. C’era una piccola randagia, che era in gravi condizioni. Si vedeva che aveva bisogno di aiuto e cure.

La donna ha provato a conquistare la sua fiducia, ma tutti i suoi tentativi sono risultati vani. La cagnolina, probabilmente a causa di ciò che aveva vissuto, era molto spaventata dagli esseri umani.

salvataggio Luna
CREDIT: THE DODO

Hollee ha chiesto informazioni ai suoi vicini ed è proprio a quel punto che ha scoperto la triste realtà. Luna girava per quella zona da poche settimane. In molti hanno provato a darle qualcosa da mangiare, ma lei non si è mai avvicinata a nessuno.

Riuscire a fidarsi per lei era troppo difficile. Infatti ogni volta che vedeva la ragazza, cercava di rimanere sempre lontana da lei, nonostante volesse solo aiutarla.

Il cambiamento improvviso di Luna ed il suo salvataggio

salvataggio Luna
CREDIT: THE DODO

Una mattina è accaduto qualcosa di insolito, che ha stupito tutti. La cucciola ha iniziato a guardare da lontano la donna. Ad un certo punto ha deciso di avvicinarsi per giocare con il suo cane e per ricevere qualche carezza.

Hollee a quel punto è riuscita a prenderla. L’ha portata d’urgenza dal veterinario e dopo la visita, ha scoperto che era malnutrita e che aveva bisogno di molte cure. Inoltre, il medico ha anche scoperto che non aveva il microchip. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Per la ragazza, questa è stata una notizia meravigliosa, poiché da quel momento ha deciso di adottarla e di donarle il lieto fine che merita. Luna ora vive nella sua nuova casa, ha instaurato un legame speciale sia con la sua amica umana, che con il suo fratellino a 4 zampe.