murphy salvataggio

Il salvataggio di Murphy: quando l’hanno trovato era in gravi condizioni

Il salvataggio di Murphy: i volontari lo hanno trovato abbandonato dentro una gabbia, in gravi condizioni

I volontari di PETA, hanno deciso di raccontare il salvataggio di un cucciolo, chiamato Murphy. Lo hanno trovato abbandonato all’interno di una gabbia e le sue condizioni erano davvero gravi. Le persone che lo hanno visto, sono rimaste sconvolte dalle sua situazione critica. Non si vedevano nemmeno i suoi occhi.

murphy salvataggio
CREDIT: PETA

I ragazzi erano al rifugio. Stavano controllando i cani e gli stavano mettendo il cibo e l’acqua. Quando all’improvviso hanno ricevuto una strana chiamata.

Una persona che viveva in città, ha raccontato di aver visto un cane abbandonato sul ciglio di una strada. Era chiuso dentro una gabbia di ferro e la pelliccia era talmente lunga, che era tutta rovinata e sporca.

I volontari dopo aver sentito quelle parole, sono andati subito sul posto per controllare. Quando sono arrivati, molta gente della zona era vicino al cane e cercavano in tutti i modi di farlo stare tranquillo.

murphy salvataggio
CREDIT: PETA

Murphy, nel vedere tutte quelle persone vicino a lui, non riusciva a smettere di tremare. Infatti alla fine, hanno deciso di prenderlo e portarlo al rifugio. I ragazzi per tosarlo, sono stati costretti a sedarlo. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, non si erano mai presi cura di lui.

La sua pelliccia era talmente sporca e rovinata, che non sarebbero riusciti a tagliarla senza fargli del male. Subito dopo il veterinario lo ha sottoposto ad un’accurata visita, per capire meglio le sue condizioni.

Il salvataggio di Murphy: il lieto fine

murphy salvataggio
CREDIT: PETA

I volontari hanno tenuto il cucciolo ricoverato per più di un mese. Hanno fatto il possibile per cercare di farlo tornare in salute, ma prima di tutto volevano fare di tutto per fargli dimenticare i traumi subiti. Aveva paura degli umani, ma aveva anche paura di rimanere di nuovo in strada, da solo.

Hanno aspettato a lungo per fare gli annunci per la sua adozione, ma quando hanno deciso di farli, una dolce coppia si è presentata subito al rifugio per poterlo adottare. Volevano donargli la seconda possibilità di vita che merita ogni cane. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Murphy ora vive nella sua nuova abitazione. I suoi amici umani fanno di tutto per farlo stare bene e soprattutto per farlo sentire amato e protetto. Il suo passato ormai è solo un brutto ricordo.

Questo soldato non sapeva che avrebbe trovato un amico in Iraq

I ricordi di Benedetta Rossi ad un mese dalla scomparsa di Nuvola

Jacinto aspetta ancora il suo papà che non tornerà più

Cane vittima di bullismo, il proprietario chiede di sopprimerlo

Golden Retriever aspetta il suo proprietario davanti all'ospedale, in Turchia

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Ex fidanzata lascia i cani Maxy ed Angel in fin di vita