Il salvataggio di Queen e dei suoi 12 cuccioli: vivevano in un canale sotterraneo
Il salvataggio di Queen e dei suoi 12 cuccioli: la mamma per proteggerli, li aveva nascosti in una canale sotterraneo
I volontari di Idaho Humane Society, poche settimane fa, sono riusciti a salvare una cagnolina chiamata Queen ed i suoi 12 cuccioli. Vivevano da randagi ed avevano bisogno di cure urgenti. Per questo tutto il gruppo si è messo subito a lavoro, per poterli aiutare.
Il dramma per questa cucciola, è iniziato ormai tanto tempo prima. Era stata abbandonata da quelli che dovevano essere i suoi amici umani e da quel momento, si è trovata a vivere da sola in strada.
Poco tempo dopo è rimasta incinta ed ha partorito, da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Queen non doveva pensare solo a sopravvivere, ma doveva pensare anche ai suoi piccoli, che erano appena venuti al mondo.
Una donna del quartiere, appena ha capito la situazione del cane, ha cercato di seguirla. È proprio a quel punto che ha fatto la terribile scoperta.
La signora ha visto che la mamma aveva nascosto i suoi figli in un canale sotterraneo e che ogni giorno faceva il possibile per riuscire a procurarsi del cibo.
La nuova possibilità di vita di Queen e dei cuccioli
La donna ha avvisato subito i volontari, che vista la grave situazione, sono andati sul posto tempestivamente. Uno di loro, per riuscire a mettere in salvo tutti i piccoli, è stato costretto ad entrare nel canale.
Gli altri invece, stavano facendo il possibile per prendere Queen. Era diffidente e terrorizzata dagli esseri umani, dopo tutto ciò che aveva subito. Alla fine, dopo diverse ore di lavoro, sono riusciti a portarli tutti nel rifugio.
Il medico, dopo la visita ha scoperto che la mamma, aveva la mastite e che quindi, aveva bisogno di molte cure mediche. I suoi figli, invece, stavano bene. Queen era riuscita a proteggerli.
L’intera famiglia ora è ancora nel rifugio. I volontari stanno facendo il possibile per curarli e soprattutto per aiutare la cucciola a riconquistare la fiducia in se stessa. A breve inizieranno a fare gli annunci per le loro adozioni. Sono sicuri che arriveranno delle famiglie amorevoli per tutti loro.