il salvataggio di Ratty e Betty

Il salvataggio di Ratty e Betty, due cani trovati in gravi condizioni

Il salvataggio di Ratty e Betty, trovati in una casa, in gravi condizioni: erano legati ad una catena molto corta, che gli impediva di muoversi

I volontari di Sidewalk Specials, poche settimane fa, sono riusciti a salvare due cani, chiamati Ratty e Betty. Le loro condizioni di salute erano molto gravi. In più i traumi che aveva riportato, erano difficili da superare e soprattutto da dimenticare.

il salvataggio di Ratty e Betty

I ragazzi hanno ricevuto una segnalazione da alcuni vicini. Hanno capito immediatamente che la loro situazione non era affatto semplice e per questo, si sono messi subito a lavoro, per andare a vederli.

Quando sono arrivati sul posto, si sono trovati davanti una scena del tutto straziante. Erano legati con una corda molto corta ed un collare molto stretto. Erano tristi e spaventati.

il salvataggio di Ratty e Betty

Nel vederli, i volontari sono rimasti sconvolti, ma sapevano che non potevano lasciarli in quello stato. Così, grazie al cibo sono riusciti a conquistare la loro fiducia ed in pochi minuti, sono riusciti a liberarli da quelle catena.

Li hanno presi e portati nel loro rifugio. Durante il controllo dal veterinario, però, hanno fatto delle scoperte terribili. Entrambi erano affetti da febbre da morso di zecca, malnutrizione, rogna ed anemia.

il salvataggio di Ratty e Betty

Inoltre, la piccola Betty aveva anche una vecchia frattura ad una zampa, che ha richiesto un intervento di amputazione. Il medico non è riuscito a fare nulla per evitarlo.

I due cuccioli, ora, sono ancora ricoverati alla clinica veterinaria e i ragazzi stanno facendo il possibile per riuscire ad aiutarli e a farli tornare a stare bene. Stanno provando anche a fargli dimenticare i traumi che hanno subito nella loro breve vita. Ecco il video del loro salvataggio di seguito:

Il dolore e le cattiverie a cui sono stati sottoposti Ratty e Betty, sono impossibili da superare. Però i volontari sono certi che l’amore, l’affetto ed una casa calda in cui poter vivere, li potranno sicuramente aiutare.

il salvataggio di Ratty e Betty

Per loro non è ancora arrivata nessuna richiesta di adozione, ma i ragazzi sono certi che arriveranno presto degli amici umani disposti ad adottarli e a donargli quello che non hanno mai avuto nella loro vita.

Cane abbandonato cerca di seguire la sua padrona

Cane abbandonato cerca di seguire la sua padrona