Il salvataggio di Sundar

Il salvataggio di Sundar, in cane trovato in mezzo alla spazzatura

Si era rassegnato e voleva solo che la morte arrivasse a prenderlo: la storia di un cane di nome Sundar

Sundar aveva deciso di arrendersi e di nascondersi in mezzo alla spazzatura, in attesa che la morte arrivasse a prenderlo. Stava morendo di fame e di sete, non aveva mai conosciuto l’amore in tutta la sua vita e non aveva altre ragioni per continuare a combattere.

Quando le sue forze sono arrivate allo stremo e ha capito di non riuscire più nemmeno a muoversi, si è sdraiato in mezzo a tutta quell’immondizia ed ha iniziato ad aspettare.

Il salvataggio di Sundar
Credit: Paws 4 Hope / Youtube

Ma il destino per questo cane aveva altri programmi. Un giorno, i volontari di un‘associazione del posto, hanno notato Sundar rannicchiato in mezzo alla spazzatura e dopo essersi resi conto che le sue condizioni erano davvero critiche, hanno deciso di intervenire per salvarlo. Non è noto se il cucciolo sia nato e cresciuto per le strade o se qualcuno lo abbia abbandonato. Ma al momento dell’intervento dei soccorritori, si è mostrato terrorizzato dagli esseri umani.

Il salvataggio di Sundar
Credit: Paws 4 Hope / Youtube

Abbiamo impiegato molto tempo per conquistare la sua fiducia e alla fine si è lasciato prendere. Lo abbiamo portato subito dal veterinario. Aveva una dolorosa ferita ad una zampa e stava morendo di fame. Per fortuna ogni altro test effettuato, è risultato negativo.

La vita di Sundar oggi

Credit video: Paws 4 Hope – YouTube

Dal suo salvataggio, sono passate settimane e poi mesi di quotidiane cure e di continuo lavoro dei volontari, per cercare di ristabilire con lui un rapporto di fiducia tra cane ed essere umano.

Il salvataggio di Sundar
Credit: Paws 4 Hope / Youtube

Oggi Sundar sta bene, ha ripreso peso e si è rimesso in forze. Vive ancora nel rifugio con i volontari e sta iniziando ad uscire dal suo guscio e a mostrare la sua personalità. Probabilmente i ragazzi dovranno lavorare con lui ancora per diversi mesi. Ma sono certi che ce la farà e che troverà una famiglia amorevole, disposta a prendersi cura di lui per il resto della sua vita.

Il salvataggio di Timmy, un cucciolo di sole 8 settimane

Il gesto di Polo per la piccola Viviana

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Cucciolo randagio scodinzola a ogni passante cercando di convincerli ad adottarlo

Nonostante la sua condizione, Moose è il cane più felice del mondo

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Il cane Leo e la sua mamma Maddie, una coppia che ha salvato 100 gattini