Il salvataggio e la nuova vita della cagnolina Alma
Doveva lottare ogni giorno con un branco di cani e non riusciva mai a nutrirsi: la storia della cagnolina Alma
La protagonista di questa storia è una cagnolina di nome Alma. La cucciola viveva in un vecchio garage fatiscente con altri 15 cani, che spesso litigavano per gli avanzi di cibo. Lei purtroppo era la più piccola e docile e rimaneva senza nutrirsi. Gli altri cani randagi erano più forti e Alma era ormai troppo magra e debole.
Fortunatamente, qualcuno ha allertato i volontari dell’associzione Howl of a Dog. Quei meravigliosi angeli si sono recati sul posto in breve tempo e si sono occupati di curarla e di insegnarle l’amore.
Inizialmente, la cucciola si mostrava spaventata e usciva dal suo guscio soltanto quando nessuno la guardava. Aspettava di rimanere sola per alzarsi e mangiare.
Dopo qualche settimana, Alma è riuscita a rimettersi in forze. Oggi ha ancora paura di andare dal veterinario, ma ha capito che quelle persone vogliono soltanto aiutarla e che può fidarsi di loro.
Grazie all’intervento dell’associzione, questa cagnolina oggi non deve più lottare contro altri cani per poter mangiare e arrivare al giorno successivo. Ogni giorno delle persone meravigliose si occupano di nutrirla e di garantirle la sua dose quotidiana di coccole!
Oggi Alma è felice
La cucciola si trova ancora sotto le cure amorevole dei volontari e presto troverà anche una casa dove potrà trascorrere il resto della sua vita al sicuro.
Howl of a Dog ha documentato l’intero salvataggio in un video. Eccolo qui:
Vedere la trasformazione di Alma ci scalda davvero il cuore. Quando è stata trovata era magra e le sue ossa erano visibile ad occhio nudo. Oggi, invece, ha raggiunto il suo peso ideale e per la prima volta nella sua vita è felice. Ricordatevi che l’amore cura ogni cosa!
Un ringraziamento ai volontari di questa magnifica associazione, che ogni giorno si occupano si salvare cani bisognosi e di regalare ad ognuno di loro una seconda possibilità di vita!