Il suo papà viene portato via in ambulanza e il cane decide di seguirlo di corsa fino all’ospedale
Quando i medici gli hanno impedito di salire a bordo dell'ambulanza, il cane non si è di certo arreso
Quello che è capitato a questa famiglia della Turchia ha davvero dell’incredibile. Fortunatamente qualcuno ha avuto la prontezza di riprendere tutto con uno smartphone, per poi diffondere il video su YouTube. Il protagonista è un cane dolcissimo che ha seguito l’ambulanza sulla quale viaggiava il suo papà umano, fino all’arrivo in ospedale.
Quello che sono in grado di fare i nostri amati amici a quattro zampe per noi umani, è qualcosa che è davvero difficile riuscire a spiegare con semplici parole. Noi siamo il centro di tutta la loro esistenza e quando capiscono che siamo in pericolo vanno completamente in tilt.
Più volte vi abbiamo raccontato storie di cuccioli che fanno di tutto per proteggere i loro proprietari. Cagnolini che si beccano morsi di serpente al posto nostro o che chiamano i soccorsi quando i loro umani hanno un malore o scoppia un incendio.
Una vicenda simile si è verificata qualche tempo fa in Turchia. Più precisamente nella città di Büyükada.
Un uomo ha accusato un malore e con l’aiuto di sua moglie è riuscito a contattare i soccorritori che, prontamente, hanno raggiunto il posto a bordo di un’ambulanza.
All’arrivo del mezzo di soccorso l’uomo si era leggermente ripreso e fortunatamente è riuscito addirittura a salirci con le sue gambe. Dietro di lui è salita salita a bordo anche la moglie.
A loro si stava accodando anche il cucciolo di famiglia, ma i medici gli hanno impedito di saltare su.
Il cane rincorre l’ambulanza fino all’ospedale
Quel divieto non avrebbe in nessun caso potuto fermare la voglia di quel cucciolo di seguire il suo papà malato. Quando l’ambulanza è partita lui si è messo a correre più veloce che poteva pur di restare al passo e contro ogni pronostico ci è riuscito alla grande.
Giunto in ospedale, il suo papà è stato portato dentro per le cure e lui, da meraviglioso cane educato quale è, si è seduto nell’atrio ad attendere notizie.
Il personale medico si è così innamorato di quel meraviglioso peloso che gli ha permesso di restare dentro e lo hanno coccolato con dei gustosi dolcetti.
Fortunatamente tutto si è risolto bene per l’uomo, che dopo qualche ora è uscito dall’ospedale ed è tornato a casa con sua moglie e con quel fedele amico che non lo ha mai abbandonato.