La cagnolina Mia si becca un morso dal serpente a sonagli pur di proteggere la sua mamma

Quando Megan si è accorta che Mia si comportava in modo strano, era già troppo tardi: il serpente a sonagli già l'aveva morsa

Con l’arrivo della stagione estiva e delle belle giornate a tutti viene voglia di trascorrere più tempo possibile all’aperto, magari in compagnia del proprio amico a quattro zampe. La verità è che come noi e i nostri cuccioli, con il sole escono allo scoperto anche tanti altri tipi di animali selvatici. Ne sa qualcosa una donna californiana di nome Megan e la sua cagnolina Mia, che si sono rese protagoniste di una brutta avventura.

Serpente a sonagli morde la povera Mia

Era una bella giornata e io ne ho approfittato per tornare a casa a pranzo dal lavoro e far uscire un po’ le mie cagnoline.

Megan vive in California da sempre insieme alla sua chihuahua di nome Rebel e alla sua femmina di alano di nome Mia.

Mi sono chinata un attimo per mettere il guinzaglio a Rebel, quando ho notato che Mia si comportava in maniera molto strana.

La cagnolina aveva iniziato a girare intorno alla sua padroncina in modo molto nervoso. Emetteva dei versi strani ed era come se volesse difenderla da qualcosa.

Improvvisamente, la femmina di alano ha emesso un gemito di dolore e ha fatto un balzo indietro, andando a sbattere sulla gamba di Megan, che ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Mia morsa da un serpente a sonagli

Serpente a sonagli morde la povera Mia

Dopo essersi guardata bene intorno, Megan ha scoperto l’amara verità. A pochi metri di distanza da lei e dalle sue cagnoline c’era un serpente a sonagli.

Non era molto grande, ma so quanto possano essere pericolosi quei rettili, quindi mi sono allarmata, ho preso Mia e Rebel con me e le ho portate dentro.

Una volta in casa Megan ha visto che la sua cagnolona si toccava il muso con la zampa insistentemente. Muso che aveva iniziato anche a gonfiarsi.

Serpente a sonagli morde la povera Mia

Ho capito subito che per difendermi si era beccata un morso da quel serpente. Così sono saltata in macchina e sono andata dritta dal veterinario.

Grazie ad una iniezione di antidoto e qualche settimana di convalescenza, la cagnetta si è ripresa del tutto. Anche Megan si sta riprendendo dallo spavento e ha ammesso che d’ora in poi starà molto più attenta a ciò che circonda lei e le sue cagnoline.

La donna ha raccontato la sua brutta esperienza con la speranza di far mantenere il grado di attenzione alto anche a tutti gli altri proprietari di amici a quattro zampe.