triste abbandono lexi

Il triste abbandono di Lexi: ora i volontari l’hanno salvata

Il triste abbandono di una cagnolina chiamata Lexi: per catturarla i volontari hanno dovuto usare una trappola

Oggi abbiamo deciso di parlarvi della storia straziante di una cagnolina, chiamata Lexi e del suo triste abbandono. Tutta la comunità è intervenuta, per poterle donare il suo lieto fine. Ora infatti sta bene ed ha trovato anche dei nuovi amici umani, disposti ad adottarla.

triste abbandono lexi
CREDIT: RICHLAND ANIMAL RESCUE

Tutto è iniziato qualche mese fa, quando la gente del posto, ha iniziato a notare una cucciola che girava da sola per il quartiere.

Nessuno l’aveva mai vista ed è per questo, che hanno deciso di donarle ogni giorno qualcosa da mangiare. Lexi però non si faceva avvicinare da nessuno ed ogni volta, andava a mangiare, quando le persone rientravano nelle case.

Purtroppo le condizioni della piccola a 4 zampe più passava il tempo e più peggioravano. La sua pelliccia era lunga e sporca. Aveva bisogno di aiuto e cure. Infatti alla fine, hanno deciso di avvisare i volontari di Richland Animal Rescue, associazione del posto che si occupa di animali in difficoltà.

triste abbandono lexi
CREDIT: RICHLAND ANIMAL RESCUE

I ragazzi sono andati nel quartiere il giorno successivo e si sono messi subito a lavoro per riuscire a trovarla. Anche alcune persone del posto, hanno deciso di aiutarli.

Lexi non si lasciava avvicinare da nessuno. Per questo una donna, ha creato qualcosa di diverso. Ha messo una trappola vicino un cassonetto, con dentro del cibo. La cucciolo inizialmente non si avvicinava nemmeno a quell’oggetto, ma alla fine è riuscita a entrare, per mangiare.

Il lieto fine della piccola Lexi

triste abbandono lexi
CREDIT: RICHLAND ANIMAL RESCUE

Grazie all’idea geniale di quella signora, i volontari sono riusciti a catturare la cagnolina, per portarla nel loro rifugio. Inizialmente tremava ed era spaventata, ma quando ha capito che quelle persone volevano solo aiutarla, si è tranquillizzata.

I ragazzi l’hanno sottoposta ad un bagno e per loro è stato straziante, vedere ed ascoltare il suo pianto disperato. A causa del suo periodo da randagia, la sua pelliccia era molto rovinata e di conseguenza, riuscire a tosarla, le ha causato molto dolore. Ecco il video della sua storia di seguito:

CREDIT: RICHLAND ANIMAL RESCUE

La cucciola subito dopo è andata a vivere a casa di una famiglia affidataria. Quelle persone l’hanno aiutata a riconquistare la fiducia ed tornare in salute. Alla fine, è arrivata una coppia disposta ad adottarla per sempre ed a donarle tutto ciò che desidera.

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Gettato in un fosso un povero cane di 20 anni

La trasformazione di Gray, il cane arrivato al rifugio 4 anni fa

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)