Il triste abbandono di Liam, il cucciolo lasciato in una scatola in condizioni disperate

Il piccolo Liam è stato abbandonato davanti al rifugio, ma le sue condizioni sono davvero disperate

Molti animali purtroppo sono costretti a vivere qualcosa di davvero terribile. Il protagonista della vicenda che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è un cucciolo di sole 8 settimane di vita, chiamato Liam, che è stato abbandonato davanti al rifugio in condizioni disperate.

liam abbandono
CREDIT: FACEBOOK

Ora è ricoverato nella clinica veterinaria e sta lottando per la sua vita. Il medico non sa ancora se riuscirà ad aiutarlo.

Un episodio straziante, che è avvenuto lo scorso 17 settembre. In tanti ora stanno cercando di fare delle donazioni per il piccolo, affinché possa ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.

Un volontario del rifugio Kentuchy Humane Society, quella mattina, dopo essersi svegliato, stava andando dai cani che aveva salvato. Doveva dare loro il cibo e fare le solite faccende.

liam abbandono
CREDIT: FACEBOOK

Tuttavia, appena è arrivato davanti la porta del rifugio, si è trovato davanti ad una scena drammatica. Non era mai accaduta una cosa simile. Qualche persona malvagia e crudele, aveva abbandonato il piccolo dentro una scatola. Nel cartone hanno scritto: “Aiutatemi!”

La cosa più triste della vicenda, non è il trauma che ha subito il cane, ma le condizioni in cui è stato trovato. La sua pelliccia era scomparsa ed aveva delle ferite aperte su molte parti del suo corpo. Si vedeva che stava soffrendo.

La strada per la guarigione del piccolo Liam

I ragazzi si sono messi in fretta a lavoro per aiutarlo. Tuttavia, dopo la visita medica, è emersa un’altra triste realtà. Il cagnolino è affetto da parvovirus, una condizioni molto rara che può portare alla morte.

Il medico al momento lo tiene ancora ricoverato nella clinica e sta facendo il possibile per riuscire ad aiutarlo. Liam è sottoposto a cure e trattamenti 24 ore su 24.

liam abbandono
CREDIT: FACEBOOK

Nessuno sa se riuscirà a superare questo momento difficile, ma i volontari sperano di poterlo abbracciare e di potergli donare la seconda possibilità di vita che merita ogni animale.