triste abbandono rory

Il triste abbandono di Rory e la sua seconda possibilità di vita

Il triste abbandono di Rory e la sua nuova possibilità di vita: i volontari lo hanno trovato abbandonato in una discarica nella loro città

La piaga dell’abbandono è sempre più diffusa. Per questo oggi, abbiamo deciso di parlarvi del triste abbandono di Rory, un cucciolo trovato in gravi condizioni. I ragazzi hanno fatto il possibile per riuscire ad aiutarlo e per fortuna dopo pochi mesi, ha avuto la sua seconda possibilità di vita.

triste abbandono rory
CREDIT: SIDEWALK SPECIALS

Era un giorno come un altro per i volontari di Sidewalk Specials, che erano in giro a controllare la situazione degli animali nella città.

All’improvviso, una donna del posto, li ha chiamati per avvisarli che aveva trovato un cucciolo abbandonato nella discarica. Aveva bisogno di aiuto e le sue condizioni erano davvero disperate.

Vista la situazione, i ragazzi sono andati sul posto immediatamente, ma la scena che si sono trovati davanti è stata del tutto straziante. Non avrebbero mai immaginato che la crudeltà umana potesse arrivare a quei livelli.

triste abbandono rory
CREDIT: SIDEWALK SPECIALS

La situazione di Rory era davvero complessa. Stava male ed aveva bisogno di diverse cure. Inoltre dal suo aspetto, si vedeva molto bene che stava soffrendo.

I volontari non volevano mollare. Per questo lo hanno preso subito in braccio e lo hanno portato nel loro rifugio. Il medico dopo la visita, ha scoperto che aveva la febbre, causata dal morso di una zecca ed era anche pieno di vermi nella pancia.

La seconda possibilità di vita di Rory

triste abbandono rory
CREDIT: SIDEWALK SPECIALS

Il cagnolino è stato sottoposto subito a tutte le cure di cui aveva bisogno. La sua strada per la guarigione è stata lunga e in salita, ma i volontari sono riusciti a trasformare la sua vita nel giro di pochi giorni. Ecco il video della sua storia di seguito:

Dopo poche settimane nel rifugio, Rory ha iniziato a far conoscere a tutti la sua personalità dolce e vivace. Ama essere coccolato e soprattutto ama stare al centro dell’attenzione.

Una dolce famiglia si è fatta anche avanti per adottarlo. I volontari dopo tutti i colloqui ed i controlli, hanno capito che quelle persone erano perfette per lui. Infatti ora vive nella sua nuova casa, con i suoi nuovi amici umani, che fanno di tutto per renderlo felice.

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali

Sono stati trovati tremanti di paura e abbracciati l’un l’altro in canile, erano pronti per l'ultima iniezione

Un ferragosto con multa

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Un'operazione molto speciale

Palla, la cagnolina della Clinica Duemari, come sta adesso?

Ficelle, costretta a vivere in una gabbia per conigli: citato in giudizio il volontario che l'ha salvata