triste passato Drax

Il triste passato di Drax, un cane trovato in gravi condizioni

Il triste passato di Drax, un cucciolo di 4 mesi, che ha vissuto in un inferno: il suo ex proprietario ora è in carcere

Una vicenda terribile è avvenuta nell’Iowa pochi mesi fa. Drax un dolce cane, ha avuto un triste passato ed i suoi nuovi amici umani, stanno facendo il possibile per cercare di farglielo dimenticare. La persona che gli ha fatto del male, ora è in carcere e tutti sperano che possa rimanerci ancora per molto tempo.

triste passato Drax
CREDIT: HUMANE SOCIETY

Il cucciolo ha solamente 4 mesi ed ha già vissuto in un inferno. Le sue condizioni ancora non sono del tutto buone, ma i veterinari che si stanno occupando di lui, stanno cercando di fare il possibile per farlo riprendere.

Thomas Hand, quello che doveva essere il suo amico umano, invece di prendersi cura di lui e di donargli ciò di cui aveva bisogno. Ha pensato bene di maltrattarlo.

Quando i volontari di Humane Society hanno saputo la sua storia, sono rimasti del tutto sconvolti. Una persona del posto, appena ha visto quello che stava facendo l’uomo, ha allertato subito le forze dell’ordine ed i ragazzi del rifugio.

triste passato Drax
CREDIT: HUMANE SOCIETY

Gli agenti sono andati subito nell’abitazione ed hanno arrestato quello che doveva essere il suo amico umano. Drax invece, è stato portato immediatamente nella clinica veterinaria della città, ma il medico appena lo ha visto, ha capito che le sue condizioni erano davvero critiche.

A causa dei traumi subiti, ha riportato una paralisi alle zampe posteriori. Inoltre, era malnutrito a livelli davvero terribili.

La nuova vita di Drax

I volontari si sono messi subito a lavoro, per riuscire ad aiutarlo. Il loro desiderio era proprio quello che riuscisse a dimenticare ciò che ha passato.

Una famiglia del posto ha deciso di adottarlo. I suoi nuovi amici umani, ora, stanno facendo il possibile per farlo tornare a stare bene. Purtroppo Drax non potrà mai correre e camminare.

triste passato Drax
CREDIT: HUMANE SOCIETY

Però grazie a quelle persone, sta facendo molti miglioramenti. Sta imparando anche a fidarsi di nuovo degli esseri umani. Thomas Hand, al momento, è ancora in carcere ed il Procuratore della città, sta cercando di fare il possibile per fargli dare una condanna esemplare.

Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

La storia di Honey, il cane smarrito e ritrovato dopo 7 lunghi anni

Madre e figlio finiti in canile: la storia di Sookie e Dino

Enzo il cucciolo diverso

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Lo youtuber Mathieu Stern trova una capsula del tempo contenente antiche foto

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin