Il video dell’elefantessa Faa Mai e della sua amica guardiana diventa virale
Faa Mai aveva uno scopo preciso, così ha deciso di allontanare la sua amica umana dai visitatori, finché non è riuscita ad ottenerlo
Oggi vogliamo raccontarvi una storia che è diventata virale sul web e che arriva dall’Elephant Natue Park, nella provincia di Chiang Mai, nel nord della Thailandia. Il protagonista è un elefante di nome Faa Mai.
Il grande animale adora quando la sua guardiana lo accarezza dolcemente e canta una ninna nanna alla sua cucciola. Così, quando ha visto i visitatori arrivare, ha deciso di fare qualcosa per risolvere la situazione. Ha spinto via con la sua proboscide la donna e poi è tornato a godersi la sua canzone.
Il video ha fatto il giro dei social network in breve tempo, diffondendosi in ogni parte del mondo e facendo sorridere migliaia di persone.
Mentre incontravo i visitatori, Faa Mai si è improvvisamente intromessa nella nostra conversazione con un chiaro intento. Mi ha spinto fuori sul campo, portandomi più lontana e mi sono chiesto cosa volesse veramente.
L’Elephant Nature Park , dove vive Faa Mai, è un centro di recupero e riabilitazione per elefanti. È un santuario dove questi animali grandi e nobili trovano la loro seconda possibilità.
La guardiana Lek Chailert si è presa cura di Faa Mai da quando è nata e questo ha fatto nascere tra le due un legame speciale. Quando l’elefantessa ha iniziato a spingerla, la donna si è lasciata trascinare, incuriosita dal suo scopo.
Infine, Faa Mai mi ha portato a vedere la piccola Thong Ae, che ha adottato come sua da quando è arrivata. Alla fine, Faa Mai mi ha fatto capire che voleva che io cantassi una ninna nanna alla sua piccola amica, perché le piace molto quando le canto la ninna nanna. È così bello vedere la mia bambina che ha un cuore così amorevole. Sono così orgogliosa di questa ragazza!
Le immagini hanno fatto sorridere e hanno allo stesso tempo commosso migliaia di persone! È incredibile quanto forte possa essere il legame tra un animale e il suo custode. Faa Mai è senza dubbio molto grata e felice di avere Lek nella sua vita e vuole condividere l’amore che ha ricevuto da lei anche con la cucciola Thong Ae.