L’avventura di Jem, la cagnolina fuggita da casa per andare all’asilo
Approfittando di un cancello aperto, Jem è uscita di casa ed è andata da sola nel suo posto preferito
La cagnolina di cui vi parliamo oggi si chiama Jem, è una femmina di pastore tedesco e si è resa protagonista di una vicenda davvero molto simpatica e dolce. Jem è sempre stata molto educata e fedele ai suoi amati padroncini e mai si sognerebbe di andare via da casa loro. Questa volta, però, è successo qualcosa di diverso.
Nella città in cui vive Jem, ossia Winnipeg, in Canada, è presente una struttura per animali davvero eccezionale. La Happy Tails Pet Resort and Spa è una sorta di hotel, SPA e centro ricreativo per cani e gatti, dove i padroncini che hanno troppi impegni lavorativi o altro, possono portare i loro amici a quattro zampe al mattino e riprenderli alla sera. Diciamo che si tratta di una sorta di asilo per animali.
La cagnolina era abituata, fino all’inizio di quest’anno, ad andare li tre volte a settimana. Giocare con i suoi amici ed essere trattata come una regina era quello che più le piaceva fare.
Purtroppo, a causa del Coronavirus, questa attività così come tutte le altre, è stata costretta a chiudere per un lungo periodo, togliendo a Jem e ai suoi amici pelosi la possibilità di andare a svagarsi nel loro posto preferito.
La fuga di Jem
Ultimamente, la mamma e il papà di Jem hanno avuto degli ospiti a cena. Quando queste persone sono andate via a tarda serata, hanno dimenticato di chiudere il cancello della casa di Jem.
La cagnolina, vedendo lo spiraglio aperto, ha deciso di uscire e di fare una passeggiata. Dopo una notte passata a girovagare per la citta, indovinate dove ha deciso di andare? Proprio nel suo asilo, ad aspettare che aprissero le porte.
Alle 6:00 del mattino seguente, Marty Carriere, il proprietario del resort, stava ultimando i preparativi per poi aprire ai suoi clienti.
Erano le 6 e 30 del mattino e mi sono avvicinato alla porta per aprire al pubblico. Non c’era nessuna macchina nel parcheggio e nessuna persona fuori dalla porta, ma solo Jem che stava aspettando che io aprissi.
Divertito dal vedere quella cagnetta così ansiosa di tornare nel suo asilo, Marty ha deciso di aprirle la porta e di mandarla subito nella stanza dei giochi. Subito dopo, ha contattato i padroncini di Jem per raccontargli l’accaduto.
Non riuscivano a credergli. Quando si sono recati sul posto e hanno visto la loro cagnolina essere così felice, non hanno potuto far altro che farle trascorrere lì il resto della giornata, dove sicuramente si è divertita molto.