L'adozione di Juliette

Juliette, trovata incatenata ad un palo in un allevamento

I volontari l'hanno trovata legata con un corta catena: oggi Juliette ha una nuova vita grazie ad un angelo

Questa è la storia di Juliette, una cagnolina salvata da un allevamento della Corea del Sud. Qualcuno l’aveva incatenata ad un palo, con una corta catena, in mezzo alla spazzatura. Fortunatamente, i volontari della Humane Society International (HSI), sono venuti a conoscenza della sua situazione e sono riusciti a salvarla.

adozione di Juliette
Credit: hsiglobal Instagram

Una volta raggiunto il rifugio, i ragazzi hanno deciso di raccontare la sua storia sul web. Hanno pubblicato un video, con la speranza di attirare l’attenzione di qualche persona disposta ad aprirle le porte del cuore.

Quelle immagini sono arrivate agli occhi di un noto attore coreano-americano, Daniel Henney. Quando la star ha visto il filmato di Juliette, se ne è perdutamente innamorato.

Juliette e l’adozione di Daniel Henney

Credit: hsiglobal Instagram

Ho visto il suo video e ho letto tutti i commenti. Non so spiegarvi cosa io abbia provato. Ho pensato che quella era la mia ragazza.

L'adozione di Juliette
Credit: hsiglobal Instagram

L’attore di Criminal Minds aveva già un altro cane, Roscoe. Dal momento in cui il cucciolo ha incontrato Juliette, tra i due si è instaurato un legame speciale. Oggi sono inseparabili.

L'adozione di Juliette
Credit: hsiglobal Instagram

Dopo la vicenda e dopo aver visto quanti cani come Juliette vivono in gabbia, perché i volontari li hanno salvati dai loro tristi destini, Daniel Henney ha deciso di fare qualcosa per aiutarli. Ha usato la sua notorietà ed ha partecipato alle campagne dell’associazione, per sollecitare le persone ad adottare e dare a queste povere anime innocenti, una seconda possibilità di vita.

Credit: The Humane Society of the United States Youtube

Quello che i volontari di tutto il mondo fanno ogni giorno per i nostri amici a quattro zampe, è importante. Questi angeli salvano cani da orribili situazioni, donano loro le cure di cui hanno bisogno e poi cercano qualcuno disposto ad aprire loro il proprio cuore. Episodi di maltrattamenti ed abbandoni sono ormai all’ordine del giorno. Sapete perché questo accade? Perché l’essere umano è cattivo ed egoista.

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)

Perde il cane e le si spezza il cuore: La storia di Joanie Simpson

Dou Dou, il cane che cammina 26 giorni per tornare a casa

Gettato in un fosso un povero cane di 20 anni

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Donna abbandona i suoi due cani legandoli con un filo a un palo