L’interminabile fuga di Astro lascia tutti col fiato sospeso per 7 minuti

A seguito di un incidente in auto, Astro ha iniziato una fuga lunga 7 minuti sulla statale piena di automobili: Il salvataggio del cagnolino grazie all'intervento dei vigili del fuoco

L’incredibile avventura che vi raccontiamo oggi, è quella di Astro, un cagnolino che, dopo aver fatto un incidente con il suo padroncino, è sfuggito dalla presa dei vigili del fuoco che lo stavano tenendo al sicuro. Il cucciolo ha iniziato un’interminabile corsa lungo la statale, sfiorando le numerose macchine che erano presenti sulla strada.

La fuga di Astro

L’episodio, capitato lungo la statale I-495 a Washington DC, ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Il capitano dei vigili del fuoco Yingling, i pompieri Ryan Bailey e Chris Walker e il paramedico Zach Horchar si erano recati sul posto a seguito di un brutto incidente che aveva coinvolto diverse vetture.

Tra tutte le auto incidentate, c’era anche quella in cui viaggiavano Astro e il suo proprietario, Liyan Young. I soccorritori hanno provveduto a portare in ospedale Liyan, visto che aveva riportato delle lievi escoriazioni. Successivamente, hanno portato al sicuro Astro, chiudendolo in una delle loro vetture.

La fuga di Astro

Uno degli agenti, però, non accorgendosi che nell’auto c’era Astro, ha aperto inavvertitamente lo sportello. Il cane, evidentemente impaurito e spaesato, è uscito subito dal mezzo, iniziando una lunga fuga per la strada.

Il video della fuga e del salvataggio di Astro

Appena fuggito, tutti gli agenti dei vigili del fuoco hanno provato ad inseguire il cucciolo. Erano spaventati che qualche macchina potesse investirlo e ucciderlo. Anche alcuni degli automobilisti fermi in coda per via dell’incidente, hanno provato nell’intento di prenderlo. Tutti tentativi vani, però. Il piccolo riusciva ad eludere ogni tentativo da parte degli uomini che cercavano di afferrarlo.

Il vero incubo è iniziato quando Astro ha oltrepassato il guard rail che delimitava la carreggiata, continuando così la sua fuga nel tratto di strada colmo di traffico. La fuga, durata ben 7 minuti, è terminata grazie all’intervento di un buon samaritano. L’uomo si è posto davanti ad Astro e, spaventandolo, lo ha spinto ad uscire dalla statale per andare a nascondersi nei cespugli. Il gesto ha permesso così agli inseguitori di raggiungerlo, afferrarlo e portarlo in salvo.

La fuga di Astro

Astro è stato poi portato da un veterinario che ha dovuto intervenire con delle cure sui cuscinetti delle sue zampette. Le sue zampe, infatti, si erano scottate sull’asfalto bollente della strada.

Ora Astro è tornato dal suo amato padroncino ed entrambi dovranno riposarsi per riprendersi da questa triste avventura.