La commovente storia del cane Lucky, abbandonato dalla mamma. Oggi compie 23 anni

Era il più debole della cucciolata, per questo la sua mamma lo ha abbandonato solo e al freddo. Oggi il cane Lucky ha compiuto 23 anni

La storia del cane Lucky ha commosso il web. Era il 1999, quando la sua mamma lo ha abbandonato da solo e al freddo, perché era diverso dagli altri suoi cuccioli. Il suo pelo era corto ed era il cagnolino più debole.

Ma la vita aveva altri progetti per il dolce e triste Lucky. Un bambino, Diego Capitani, lo trovò e decise di adottarlo. Da quel giorno i due non si sono più separati e contro ogni previsione, il cane ha compiuto 23 anni e continua a riempire d’amore la vita di quel bambino, ormai diventato un uomo adulto.

Lucky il cane abbandonato dalla mamma

A raccontare tutto, è stato lo stesso Diego alla Gazzetta di Modena. Ha rivelato di averlo chiamato Lucky, che significa fortunato e oggi si rende conto che è stato proprio il nome perfetto!

Il cucciolo è sempre rimasto al suo fianco e ha dato alla sua vita dei valori importanti. Gli ha insegnato a rimanere calmo e a non farsi prendere dalle situazioni.

Una volta, ricorda di essere finito in ospedale e di essersi separato dal suo amico a quattro zampe. O meglio, separato ma non del tutto. Lucky allora era molto piccolo e suo padre lo portava sempre in giro in tasca. Un giorno, non si è reso conto di averlo ancora con se, quando si è recato in ospedale a trovare suo figlio. Diego ha raccontato:

Lucky era talmente piccolo che mio padre, allora autotrasportatore, lo portava sempre con sé, anche in tasca. Una volta era venuto a trovarmi e si era accorto solo dopo di averlo ancora lì. Abbiamo riso per due ore.

Lucky mi ha insegnato la calma: è un animale pacifico, che non si è mai fatto prendere dalle situazioni. Con lui ho capito che non c’è bisogno di stare dietro a tutto, che a volte basta lasciar correre: quando si fa male penso sempre che se capitasse a me starei già piangendo, mentre lui lo accetta.

Lucky il cane abbandonato dalla mamma

Era il più debole dei suoi fratellini e quello con meno speranze di sopravvivere. Ma oggi Lucky ha compiuto 23 anni, contro ogni probabilità. E questo anche grazie all’amore del suo incredibile papà umano.