Misha Brandt fobia cani

Misha Brandt è riuscito a superare la sua fobia per i cani: ora non più paura

La fobia di Misha Brandt per i cani: quando ha incontrato Basil qualcosa in lui è cambiato ed ora sta facendo molti progressi

Misha Brandt è un ragazzo di 15 anni, affetto da autismo. Sin da quando era un bambino, ha sempre avuto paura dei cani. Con il passare degli anni, è diventata una vera e propria fobia. Però quando ha incontrato un cucciolo chiamato Basil, qualcosa in lui è cambiato. Sta facendo molti progressi.

Misha Brandt fobia cani
CREDIT: ANGELA BRANDT

Il ragazzo ha sempre amato vedere gli animali da lontano, a lui in realtà sono sempre piaciuti, ma sin da piccolo ha avuto il terrore di toccarli.

La madre, Angela Brandt, sperava che con il passare degli anni, questo suo aspetto potesse cambiare. Purtroppo però, questo non è mai accaduto. Anzi più passava il tempo e più la situazione peggiorava.

Pochi giorni fa, Misha e la sua mamma hanno deciso di andare al mare. Anche l’amica umana di Basil, ha deciso di andare con loro. Infatti è proprio durante quelle ore, che è accaduto qualcosa di incredibile.

Mentre stava giocando con l’acqua, il ragazzo ha deciso di sedersi vicino al cane. All’improvviso ha iniziato da solo ad accarezzarlo, lasciando a bocca aperta sia la madre, che la sua amica. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Pochi giorni dopo Misha ha chiesto alla mamma di poter incontrare di nuovo Basil ed anche in quell’incontro, ha fatto nuovi passi avanti. Ha preso il suo guinzaglio e lo ha portato a spasso per tutto il tempo.

L’incontro tra Misha Brandt e Basil, il racconto di Angela Brandt

Misha Brandt fobia cani
CREDIT: ANGELA BRANDT

Ha sviluppato paure irrazionali, non insolite per i bambini con autismo. Le altre paure con il tempo si sono placate, ma il terrore dei cani, per lui è diventata una fobia.

Spero che Basil possa aiutare Misha a sviluppare un legame con un suo cane. Mi piacerebbe adottare un compagno che lo ama incondizionatamente. Sono molto più ottimista rispetto a pochi mesi fa.

Misha Brandt fobia cani
CREDIT: ANGELA BRANDT

Per me è un sollievo sapere, che un giorno potrà conoscere l’amore che può donare solamente un animale!

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Rami, il mix pitbull e bassotto

La storia di Thumbelina, la cagnolina abbandonata ad un triste destino

Koda, il cucciolo di Akita rubato per ben due volte dalla sua abitazione

Treviso: Luna attende i suoi umani sulla panchina

Domanda all'hotel se può portare il suo cane. La risposta che riceve è incredibile!

La riunione tra la gattina Rebecca e la sua famiglia umana