lealtà tricycle

La lealtà di Tricycle per i suoi fratelli a 4 zampe, che hanno perso la vita

La lealtà di Tricycle, il golden retriever a 3 zampe: ha il suo modo di elaborare il lutto

Tricycle è un dolce golden retriever con 3 zampe, la sua lealtà ha stupito i volontari ed è per questo che la sua storia è diventata presto virale. Tutti sono rimasti a bocca aperta, per ciò che fa, ogni volta che un suo fratellino a 4 zampe perde la vita. Ha il suo modo di elaborare il lutto.

lealtà tricycle
CREDIT: HORSE CREEK STABLE RESCUE SANCTUARY

Il cucciolo vive, ormai da molti anni, al rifugio di Horse Creek Stable Rescue Sanctuary, a Mineral Bluff, in Georgia.

Dal momento il cui è arrivato, ha instaurato un rapporto speciale con un San Bernardo, chiamato Major. Passavano molto tempo insieme, a correre, giocare e volevano dormire perfino nello stesso box.

I volontari erano felici, poiché è raro creare amicizie del genere in quei luoghi. Infatti hanno sempre fatto il possibile per cercare di farli stare insieme più tempo possibile.

lealtà tricycle
CREDIT: HORSE CREEK STABLE RESCUE SANCTUARY

Nel 2016, purtroppo Major ha perso la vita improvvisamente. Come tutti gli altri animali del rifugio, i volontari hanno seppellito anche lui, nella zona adibita ed hanno preparato la sua lapide. Tricycle, ha capito la situazione sin da subito.

Infatti ha passato 3 giorni vicino la tomba del suo miglior amico. Per i ragazzi era il suo modo di elaborare il lutto. La sua improvvisa mancanza, per lui è stata molto difficile da superare.

La lealtà di Tricycle: il racconto di un volontario

Uno dei ragazzi, in un’intervista con People, ha dichiarato: “Come tutti noi, anche per gli animali, c’è un senso di perdita, su cui si deve lavorare. Anche Tricycle aveva bisogno di tempo, per superare il suo dolore!”

I volontari, inoltre hanno scoperto che il cagnolino, non ha sofferto solo per la perdita del suo amico a 4 zampe, ma anche per la morte di un alpaca, di nome Trixie. È stato vicino alla sua tomba, per diversi giorni, fino a quando non è riuscito ad elaborare del tutto la perdita.

lealtà tricycle
CREDIT: HORSE CREEK STABLE RESCUE SANCTUARY

Questa storia per noi, è l’ennesima dimostrazione sulla lealtà e l’amore degli animali. Riescono a stupirci ogni giorno che passa.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Adottate anche i cani anziani

Hai visto dei segni di gesso bianco sulla porta? Il tuo cane potrebbe essere in pericolo

Costretto a vivere in una gabbia, Capone trova finalmente la libertà

È morto Nobiko, il "gatto lungo" più famoso del web: il post su Twitter

La meravigliosa sorpresa di un uomo per il compleanno di sua moglie Emily

Strani cuccioli da salvare