Il cane e l'anatra

La meravigliosa amicizia tra il cane e l’anatra

Daffy e McGee, un'anatra e un cane e la storia di un'amicizia meravigliosa, nata in un lago

Questa è la storia di una bellissima amicizia nata tra un’anatra e un cane. Il pennuto viveva nel lago dietro la casa di un uomo di nome Evan Hastings, proprietario di un cane di nome McGee e di altri animali. “È sempre stato un cane amichevole e dolce, ma quello che è accaduto con questa anatra, è stato un qualcosa di incredibile”, ha iniziato a raccontare Evan.

Il cane e l'anatra

“Penso che l’anatra si sia sentita sola e abbia iniziato ad attirare l’attenzione di McGee e da quel momento sono diventati migliori amici”.

“‘Daffy, così ho ribattezzato l’anatra, lo perseguita e io non immaginavo davvero che il mio cane avesse tutta quella pazienza! Oramai condividono perfino il cibo e mangiano nella stessa ciotola. Durante il giorno, il cane si sdraia sul l’erba e l’anatra non perde tempo per sdraiarsi sulla sua schiena.

Il cane e l'anatra

Secondo me a McGee da un po’ fastidio, visto che comincia a beccarlo senza fermarsi un attimo, ma non reagisce e sopporta. Trascorrono ore a nuotare insieme nell’acqua e anche in questo caso, l’anatra ama rimanere sulla schiena del suo amico peloso!”

Il cane e l'anatra

Evan ha pubblicato anche un meraviglioso video. Guardatelo di seguito:

Non è l’unica cosa sorprendente dell’amicizia tra un cane e un anatra… Daffy è gelosa degli altri cani di famiglia! Evan ha diversi beagle e il pennuto non vuole assolutamente che girino in turno al suo migliore amico! È solo suo!

Il cane e l'anatra

Una storia davvero sorprendente, ma che ci dimostra che l’amicizia vera non guarda le differenze di specie. Gli animali non conoscono il giudizio ed hanno davvero molto da insegnarci.

Questa storia ci ricorda molto quella tra Jazz, un cucciolo di giraffa e Hunter, un cane pastore belga. Il piccolo di giraffa è stato abbandonato da sua madre e le sue condizioni erano davvero critiche. È stato salvato dai soccorritori e portato in un rifugio, dove ha conosciuto Hunter.

Il cane ha capito subito che quell’animale aveva bisogno di qualcuno, per sentirsi meno solo. Potete leggere la loro meravigliosa storia qui: il cane e la giraffa, un’amicizia speciale.