La reazione di Chunky davanti al balletto del suo padroncino
Il bambino inizia a ballare e la mamma riprende la scena in un video: guardate cosa fa il cane Chunky non appena sente la musica
Il simpaticissimo video di oggi ha come protagonisti un cane di nome Chunky ( Chunky aka Monkey su Instagram) e il suo padroncino umano. Nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria, probabilmente spinta dalla noia, la mamma del bambino e padrona del cucciolo, ha deciso di creare una pagina Instagram per condividere le loro avventure quotidiane.
La donna non immaginava di certo che, nel giro di pochissimo tempo, la pagina avrebbe raggiunto la bellezza di 169 mila follower.
Chunky e il bambino hanno sempre avuto un legame incredibile e condividono qualunque esperienza, sempre l’uno accanto all’altro. Nella maggior parte delle foto, è impossibile non notare l’affetto reciproco.
Solitamente la loro mamma condivide solamente foto di coccole e di baci, ma quello di oggi, invece, è un video davvero divertente.
La reazione di Chunky al balletto del bambino
Nel filmato, si vede il dolce cane sdraiato sul lettone e il bambino che inizia a ballare con la musica ad alto volume. La telecamera inquadra i due prima da lontano, per poi man mano avvicinarsi e inquadrare il muso di Chunky… La sua espressione parla da sola!
È così divertente che la donna ha accompagnato il video con queste parole:
Sono così emozionato! Non riesco proprio a nasconderlo…
Il loro amico a quattro zampe questa volta non è stato proprio capace di nascondere la sua mancanza di entusiasmo.
Ogni giorno questa mamma condivide nuovi post dei due migliori amici, regalando dolci emozioni a migliaia di persone.
L’importanza del rapporto tra cane e bambino
Negli anni sono stati molti gli studiosi che hanno dimostrato quanto sia importante la convivenza di un bambino con un cane, e quanto possa far bene ad entrambi.
I cani, oltre ad essere dei perfetti compagni di giochi, sono anche in grado di insegnare al bambino la comunicazione. Il piccolo cresce riuscendo ad esprimere le proprie emozioni e a comunicare con il corpo, attraverso il calore, le carezze e il contatto fisico.
Inoltre, il bambino impara il significato dell’amicizia sin dai primi anni di vita. Impara a crescere con qualcuno che non lo giudica e che gli permette di essere sempre sé stesso.
In questa convivenza, però, è molto importante la figura dei genitori. Sono loro, infatti, che devono insegnare al proprio figlio a rispettare l’animale. Non devono mai lasciarli soli, soprattutto all’inizio del rapporto di amicizia.