Chunky

La reazione di Chunky davanti al balletto del suo padroncino

Il bambino inizia a ballare e la mamma riprende la scena in un video: guardate cosa fa il cane Chunky non appena sente la musica

Il simpaticissimo video di oggi ha come protagonisti un cane di nome Chunky ( Chunky aka Monkey su Instagram) e il suo padroncino umano. Nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria, probabilmente spinta dalla noia, la mamma del bambino e padrona del cucciolo, ha deciso di creare una pagina Instagram per condividere le loro avventure quotidiane.

Chunky
Credit: bigchunkymonkey / Instagram

La donna non immaginava di certo che, nel giro di pochissimo tempo, la pagina avrebbe raggiunto la bellezza di 169 mila follower.

Chunky e il bambino hanno sempre avuto un legame incredibile e condividono qualunque esperienza, sempre l’uno accanto all’altro. Nella maggior parte delle foto, è impossibile non notare l’affetto reciproco.

Solitamente la loro mamma condivide solamente foto di coccole e di baci, ma quello di oggi, invece, è un video davvero divertente.

La reazione di Chunky al balletto del bambino

Nel filmato, si vede il dolce cane sdraiato sul lettone e il bambino che inizia a ballare con la musica ad alto volume. La telecamera inquadra i due prima da lontano, per poi man mano avvicinarsi e inquadrare il muso di Chunky… La sua espressione parla da sola!

È così divertente che la donna ha accompagnato il video con queste parole:

Sono così emozionato! Non riesco proprio a nasconderlo…

Il loro amico a quattro zampe questa volta non è stato proprio capace di nascondere la sua mancanza di entusiasmo.

Ogni giorno questa mamma condivide nuovi post dei due migliori amici, regalando dolci emozioni a migliaia di persone.

L’importanza del rapporto tra cane e bambino

Negli anni sono stati molti gli studiosi che hanno dimostrato quanto sia importante la convivenza di un bambino con un cane, e quanto possa far bene ad entrambi.

I cani, oltre ad essere dei perfetti compagni di giochi, sono anche in grado di insegnare al bambino la comunicazione. Il piccolo cresce riuscendo ad esprimere le proprie emozioni e a comunicare con il corpo, attraverso il calore, le carezze e il contatto fisico.

Chunky
Credit: bigchunkymonkey / Instagram

Inoltre, il bambino impara il significato dell’amicizia sin dai primi anni di vita. Impara a crescere con qualcuno che non lo giudica e che gli permette di essere sempre sé stesso.

In questa convivenza, però, è molto importante la figura dei genitori. Sono loro, infatti, che devono insegnare al proprio figlio a rispettare l’animale. Non devono mai lasciarli soli, soprattutto all’inizio del rapporto di amicizia.

Il salvataggio di Lizzy

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Cane adottato dopo aver inseguito i futuri proprietari per un chilometro

Rossano Calabro, gattini murati nel loro nascondiglio

Eroe anonimo realizza box termici per proteggere i cani di strada dal freddo

Insegue un gatto ma rimane bloccato su un albero: il salvataggio di Baby

Datty Jayne ha salvato la vita a dei cuccioli di maiali