La storia del cane Benny, maltrattato dal suo padrone e salvato grazie all’intervento di un vicino

Benny era costretto a subire i maltrattamenti del suo proprietario, finché un vicino non ha deciso di intervenire

Quella di oggi è la storia del cane Benny. Il cucciolo purtroppo è stato maltrattato dal suo padrone. Ma grazie all’intervento di un vicino, che non è risuscito a rimanere indifferente davanti alla sua situazione, oggi ha una nuova vita.

La storia del cane Benny

Più volte l’uomo aveva assistito alla cattiveria di quella persona, che sfogava la sua rabbia sul povero cane. Un giorno, stanco della situazione, ha deciso di fare qualcosa e di aiutare Benny. Ha scattato diverse foto e filmato diverse scene e poi le ha mandate dei volontari dell’associazione RSPCA. Quest’ultimi si sono subito recati a casa del suo vicino, per valutare i reali fatti denunciati.

Una volta raggiunta quella casa, la rabbia è stata troppa. Il vicino ci aveva detto la verità, quel povero cane era vittima degli abusi di un uomo malvagio. L’investigatore Anthony Joynes, che ha guidato e organizzato il salvataggio di Benny, è stato in grado di scoprire che il cane era molto nervoso e si muoveva a malapena. Inoltre, i veterinari hanno trovato diverse cicatrici sulle zampe e alcune ulcere causate dal dormire per terra senza alcun tipo di protezione.

La nuova vita del cane Benny

Benny è stato salvato da una casa a Wirral, dopo che un vicino ha catturato un video in cui era tormentato dal suo proprietario e lo ha segnalato alla RSPCA

La storia del cane Benny

Grazie all’intervento dei volontari, la paura di Benny presto è diventata solo un brutto ricordo e il dolce cucciolo è tornato a scodinzolare felice.

Ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno ed ha imparato ad avere di nuovo fiducia negli esseri umani.

Quando le sue condizioni sono migliorate, i soccorritori hanno condiviso la sua storia sul web e in poco tempo è arrivata dritta al cuore delle persone giuste.

La storia del cane Benny

Manchester Luis Estrada e Sophie Eleanor si sono subito presentati al rifugio con l’intenzione di portarlo a casa.

Quando è arrivato per la prima volta nella sua nuova casa, era molto nervoso e non sapeva se poteva fidarsi di loro, ma presto ha capito che andava tutto bene.

Benny si è adattato brillantemente ora ed è un cane molto felice. In effetti, potrebbe essere troppo felice!