La storia del cane Odino, sfruttato e ridotto in condizioni drastiche

Odino ha trascorso una vita intera legato ad una catena: veniva sfruttato per la riproduzione di cuccioli di razza

Il protagonista della storia di oggi, è un cane di nome Odino. Per tutta la sua vita, ha trascorso le giornate in un allevamento. Era costretto a patire la fame e la sete e con il passare del tempo, le sue condizioni sono peggiorate in modo drastico.

La storia di Odino
Credit: Odin The Rescue Malamute / Facebook

Era tenuto legato ad una catena, all’aperto per tutto l’anno. Non importava se faceva troppo freddo o troppo caldo. Odino era condannato a morire così. La sua pelle, con i giorni, si è infettata e le sue ossa erano ormai visibili ad occhio nudo. Aveva i parassiti intestinali e i denti rovinati.

Perché viveva così? Anche se dalle sue foto non si nota affatto, Odino è un Alaskan Malamute puro e finché hanno potuto, quelle crudeli persone lo hanno sfruttato per la riproduzione di cuccioli di razza.

Fortunatamente, qualcuno ha lanciato l’allarme sulla sua situazione e i volontari del posto sono intervenuti per salvarlo.

Non ci è voluto molto per portare via il cane da quell’allevamento abusivo, anche grazie all’intervento delle autorità.

Il povero cucciolo è stato portato in una clinica veterinaria, dove un team specializzato è intervenuto per garantirgli tutte le cure di cui aveva bisogno.

La storia di Odino
Credit: Odin The Rescue Malamute / Facebook

Nel frattempo, i soccorritori si sono mobilitati anche per cercargli una casa per la riabilitazione. In quelle condizioni, non poteva stare al rifugio.

Sembrava essere uscito da un incubo. Era emaciato, coperto di ferite, con i denti rotti ed incredibilmente debole. Aveva un odore putrido per via delle sue orribili infezioni della pelle.

Una famiglia si è fatta avanti per prendersi cura di lui e oggi questo cagnolone si sta riprendendo e il suo aspetto è cambiato in modo incredibile!

La storia di Odino
Credit: Odin The Rescue Malamute / Facebook

Onestamente non sappiamo se Odino sia mai stato in una casa prima. Annusa qualsiasi cosa e sembra sempre confuso, ma noi non ci arrenderemo. Ha conosciuto l’amore e faremo in modo che non si sentirà mai più tradito.