Ritrovato il gatto Binx

La storia del gatto Binx, trovato vivo dopo 16 giorni dal crollo del palazzo

Un vero miracolo, il gatto Binx è stato ritrovato vivo 16 giorni dopo il crollo del palazzo: viveva con la sua famiglia al nono piano

La storia del gatto Binx arriva da Miami, dove il 25 giugno scorso è crollato un palazzo. La tragedia ha registrato 79 vittime e 16 dispersi. Il povero micio viveva al nono piano di quel palazzo e dopo 16 lunghi giorni è stato ritrovato vivo ed è potuto tornare tra le braccia della sua famiglia.

Ritrovato il gatto Binx

A raccontare di quanto accaduto, è stato il sindaco Daniella Levine Cava, che durante una conferenza stampa ha spiegato che un volontario si è recato sul posto per dare da mangiare ai randagi e ha riconosciuto il micio. Era proprio Binx, il gatto disperso.

Sono felice che questo piccolo miracolo possa portare un po’ di luce nella vita di una famiglia in lutto oggi e possa fornire un punto luminoso per tutta la nostra comunità nel mezzo di una terribile tragedia.

Ritrovato il gatto Binx: le parole dell’associazione

Anche la fondatrice dell’associazione Kitty Campus Gina Nicole Vlasek ha dichiarato:

Ritrovato il gatto Binx

Tutto ciò di cui avevamo bisogno era un raggio di speranza. Oggi è stato uno di quei giorni più incredibili. Uno dei sopravvissuti è venuto a vedere il gatto per determinare se era il micio della sua famiglia e lo era! Siamo davvero grati di poter aiutare in ogni piccolo modo queste famiglie che hanno perso così tanto.

I volontari continuano a lavorare in modo instancabile, posizionando trappole vicino al luogo dove è crollato il palazzo. Sperano di riuscire a catturare altri animali domestici che sono fuggiti prima della tragedia e che sono sopravvissuti al crollo.

Ritrovato il gatto Binx

Qualcuno deve essere riconsegnato tra le braccia della propria famiglia e altri sono rimasti soli, perché i loro proprietari sono morti nella tragedia.

Ancora una volta va evidenziato il grande lavoro de volontari, che dedicano ogni giorno della loro vita a salvare gli animali bisognosi. Si occupano di curarli e di regalare loro una seconda possibilità di vita. Un immenso GRAZIE.