La storia di Bob e Chiara, due cani che accompagnano il loro proprietario sull’ambulanza
Le commoventi immagini di due cani, Bob e Chiara, che accompagnano il loro proprietario in ospedale e poi rimangono ad aspettarlo
Questa è la commovente storia di due fedeli cani, Bob e Chiara. Tutto è iniziato quando, un giorno, i paramedici sono stati chiamati per assistere un uomo in difficoltà nella città di Bauru, in Brasile.
In breve tempo, hanno raggiunto l’abitazione. Ma nel momento in cui si sono avvicinati, si sono resi conto che l’uomo non era solo. Con lui c’erano i suoi due cani e non avevano alcuna intenzione di lasciare il loro migliore amico nelle mani di quegli estranei.
I soccorritori, inteneriti dalla dolce scena, hanno deciso di permettere a Bob e Chiara di accompagnarlo durante il suo viaggio verso la struttura sanitaria. Hanno caricato il paziente sull’ambulanza e hanno lasciato il portellone aperto, per permettere ai suoi fedeli amici a quattro zampe di saltare al suo fianco.
Poi, hanno informato i loro superiori che l’intera banda sarebbe presto arrivata in ospedale.
Il team medico ha deciso di non separare i cani e il paziente, per tutelare la salute di tutti. Una volta raggiunto l’ospedale, l’uomo è stato ricoverato e Bob e Chiara si sono sistemati fuori la porta e sono rimasti ad aspettarlo.
La paziente veglia dei due cani è proseguita per tutta la notte, ma grazie all’amore degli infermieri che li hanno accuditi, presto si sono tranquillizzati.
Bob e Chiara riabbracciano il loro papà
Il giorno dopo, le condizioni del loro papà umano sono migliorate ed è stato dimesso dall’ospedale. Il loro incontro ha commosso l’intero team ospedaliero. Quando l’uomo è uscito dalla struttura, ha trovato ad aspettarlo i due esseri più importanti della sua vita e quando i cani lo hanno visto, hanno iniziato a scodinzolare eccitati e si sono precipitati tra le sue braccia.
Se questo non è amore, non sappiamo cosa sia.
Non è di certo difficile capire il perché le loro foto abbiano fatto il giro del mondo attraverso i social network e abbiano commosso migliaia di persone.
Il gesto dei paramedici è stato fondamentale per il benessere dei due cani e anche per la salute del loro papà umano. Dovrebbero esistere più persone così al mondo, in grado di capire i bisogni degli altri, anche se si tratta di animali.