La storia di Button Moon, il cane che rischia di rimanere paralizzato a vita

Dopo otto mesi dalla sua adozione, il cane Botton Moon è tornato al rifugio in condizioni ancora più gravi: la sua triste storia

La storia del cane Button Moon è iniziata all’inizio di quest’anno, quando il cucciolo è stato trovato magro e debole rannicchiato sotto una macchina. Soffriva, tremava e aveva un’ernia al disco. Grazie all’intervento dei volontari, in poco tempo il cucciolo si è rimesso in forze ed ha trovato una nuova casa. Ma è stato proprio allora che le cose sono peggiorate.

La triste vicenda del cagnolino Button Moon
Credit: Flori’s Friends Rescue – Facebook

Dopo 8 mesi, Button Moon è tornato al rifugio in gravi condizioni. Era così in sovrappeso che la sua colonna vertebrale era paralizzata, a causa dei chili eccessivi che gli impedivano di muoversi.

Il suo proprietario non è riuscito a tenere sotto controllo la sua alimentazione e, dopo averlo ridotto in quel modo, ha ben pensato di riportarlo al rifugio.

Oggi il cane ha sei anni ed ha bisogno di un intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Ogni volta che cerca di camminare, le zampe posteriori si trascinano dietro il suo corpo e lui soffre davvero tantissimo.

Le parole dei volontari sulla situazione di Button Moon

La triste vicenda del cagnolino Button Moon
Credit: Flori’s Friends Rescue – Facebook

Abbiamo solo cinque giorni di tempo per salvare la vita di questo povero cane o purtroppo rimarrà paralizzato per sempre. Più aspettiamo e più la sua situazione peggiorerà.

Pensate a quanto possa essere ironica la sorte a volte. Lo abbiamo salvato magro e debole, non riusciva a camminare. Dopo 8 mesi ci ritroviamo qui, con lo stesso cane, che non riesce comunque a camminare, ma perché è in sovrappeso. Soffre molto e non riesce nemmeno a scodinzolare.

La triste vicenda del cagnolino Button Moon
Credit: Flori’s Friends Rescue – Facebook

Adesso Button Moon si trova in una casa adottiva temporanea e vive con delle persone che lo aiutano a superare questi momenti difficili. Nel frattempo i volontari hanno aperto una raccolta fondi con la speranza di raccogliere il denaro necessario per sottoporlo all’operazione chirurgica prima che sia troppo tardi.

Tutti ci auguriamo che il piccolo Button Moon riesca a riprendersi, ma questa storia ci da un grande insegnamento. Ci insegna che tutti i proprietari di amici a quattro zampe devono prestare una grande attenzione alla cura dei loro cani. E con cura si intende anche il fatto di fargli seguire una dieta adatta.