Dymka

La storia di Dymka, il cagnolino che si nascondeva per la paura

Era terrorizzato ed evitata qualunque contatto visivo, ogni volta che qualcuno lo toccava si faceva la pipì sotto: la nuova vita di Dymka

Questa è al triste storia di Dymka, un cucciolo terrorizzato per colpa di un essere umano crudele. Il suo proprietario, all’improvviso, decise che quel cagnolino non meritava più il suo amore. Un giorno, durante una giornata di pioggia, salì in auto e si sbarazzò di lui in una strada lontana, gettandolo dal suo veicolo.

Dymka
Credit Photo: DogRescue – Yotube

Era freddo e continuava a piovere. Il povero Dymka non riusciva a capire cosa stava accadendo. Provò a gridare, a lamentarsi, ma intorno a lui c’era il nulla. Così cercò riparo in un edificio, si rannicchiò in un angolo e si addormentò.

La mattina successiva, cercò di nuovo aiuto e per fortuna, questa volta, fu notato da un passante. Alla vista di quel cane tremante ed affamato, quella persona decise di allertare i volontari dell’associazione locale.

Al nostro arrivo, dopo la chiamata di quel passante, il cucciolo era spaventato, tremava di paura. Abbiamo subito capito che gli era stato fatto del male. Cercava di nascondere il muso e si rannicchiava negli angoli.

Dymka
Credit Photo: DogRescue – Yotube

I soccorritori portarono Dymka al rifugio e cercarono di confortarlo, ma il cucciolo continuava ad evitare qualunque contatto visivo. Ogni volta che qualcuno lo toccava, per la paura si faceva la pipì sotto.

La prima carezza di Dymka

Ci vollero giorni e giorni, prima che il cagnolino riuscisse a fidarsi di quelle persone e a capire che erano lì solo per aiutarlo. Un giorno, all’improvviso, Dymka permise a una donna, una di quelle che quel giorno l’aveva portato via dal luogo dell’abbandono, di accarezzarlo.

Si voltò e la guardò negli occhi. In quel momento il cagnolino capì che era tutto finito.

Dymka
Credit Photo: DogRescue – Yotube

Oggi è passato molto tempo dal suo salvataggio e Dymka si trova ancora con i suoi salvatori e si sta riprendendo. Ogni giorno fa un nuovo progresso, ma ci vorrà ancora del tempo affinché sia pronto a una nuova casa. I volontari si assicureranno di trovare le persone giuste.

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Mango distrugge il capanno per avvertire i proprietari e salvare il gatto

Il salvataggio di Lizzy

Maxx Powell e il salvataggio del cucciolo di Husky: il video

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Arrivate le donazioni per salvare Tasz, il cane in gravi condizioni