Il salvataggio di Lila

La storia di Lila, abbandonata da un cacciatore perché troppo vecchia

Usata e sfruttata per anni da un cacciatore, quando diventa anziana e ceca, Lila si ritrova per strada

La cagnolina della storia di oggi, si chiama Lila e per tutta la vita ha lavorato per il suo proprietario, un cacciatore. Purtroppo, con l’avanzare dell’età, la cucciola ha iniziato ad avere problemi ed ha perso la vista. L’uomo ha così pensato che ormai fosse inutile e l’ha gettata via come fosse spazzatura.

Lila ha vagato confusa per molti giorni, finché qualcuno vedendola camminare tra le macchine in movimento e rischiare la vita, ha chiamato l’associazione del posto. Un gruppo di volontari si è precipitato in suo soccorso.

Il salvataggio di Lila
Credit: Viktor Larkhill / Youtube

Viktor Larkhill, uno dei soccorritori, ha fermato il traffico, prima che accadesse qualcosa di brutto. Quella cagnolina randagia era completamente pelle ed ossa.

Il ricovero della povera Lila

Il salvataggio di Lila
Credit: Viktor Larkhill / Youtube

Siamo riusciti a salvarla e l’abbiamo portata alla clinica veterinaria Valencia Sur, dove ancora oggi è ricoverata e sta trascorrendo giorni attentamente monitorata presso l’unità di terapia intensiva.

I volontari stanno facendo il possibile per garantire alla cucciola le cure necessarie affinché ritrovi le forze per riuscire a sopravvivere. La strada per Lila è ancora molto lunga e purtroppo ancora in salita. Quando sarà completamente guarita, molto probabilmente sarà disponibile per l’adozione. Così che Lila potrà trascorrere i suoi ultimi giorni di vita, felice in una casa amorevole.

Il salvataggio di Lila
Credit: Viktor Larkhill / Youtube

Non è la prima volta che un cane viene gettato via, perché considerato inutile. Pochi giorni fa abbiamo parlato della storia di Little Belle, un’anziana cucciola di chihuahua che ha vissuto per 12 anni nella gabbia di un allevamento. Un parto dopo l’altro, i cuccioli strappati via e venduti sul mercato, poi la vecchiaia e l’abbandono alla morte in quella stessa gabbia.

Fortunatamente qualcuno è venuto a conoscenza della sua situazione ed ha chiamato i volontari del posto. Little Belle oggi ha perso gli occhi, ma vive con una meravigliosa donna che ha deciso di regalarle una seconda possibilità di vita.

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Salva un cane ed un coniglietto contemporaneamente: il bel gesto di Dan

Il salvataggio di Lizzy

Jonathan, il più vecchio animale terrestre è una tartaruga