La storia di Macy, l’eroina a quattro zampe che ha salvato la sua sorellina umana da un coyote

Macy non hai esitato ad affrontare un coyote, pur di difendere la sua sorellina umana: la storia di una cagnolina eroe

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Macy, una coraggiosa cagnolina di razza Yorkshire terrier di 6 anni, che vive a Toronto, in Canada. Le sue immagini sono diventate virali sui social network, dopo che ha salvato la sua sorellina umana, una bambina di 10 anni di nome Lily.

Coyote attacca la povera cagnolina Macy
Credit: DOROTHY KWAN / GOFUNDME

Dorothy Kwan, madre della piccola e proprietaria della cucciola, ha raccontato:

Mia figlia Lily era uscita per una passeggiata con Macy intorno a casa, quando un coyote ha iniziato ad inseguirle. Il filmato di sorveglianza dell’abitazione di uno dei nostri vicini ha ripreso Lily mentre grida spaventata e tira il guinzaglio della nostra cagnolina. Poiché Macy non si muoveva, alla fine mia figlia terrorizzata ha lasciato il guinzaglio.

Macy difende la sua sorellina umana dal coyote

Coyote attacca la povera cagnolina Macy
Credit: DOROTHY KWAN / GOFUNDME

Non sapendo cosa fare, la bambina di 10 anni ha iniziato a gridare a suonare a tutti i campanelli delle abitazioni del quartiere, finché un vicino non l’ha fatta entrare.

La telecamere di sorveglianza della casa ha ripreso la piccola yorkshire mentre si scaglia contro il coyote, nel tentativo di proteggere la sua piccola umana. In alcune immagini, si vede il coyote mordere e scuotere la povera Macy. Fortunatamente, alla fine, la cucciola riesce a fuggire e il coyote scappa via.

Coyote attacca la povera cagnolina Macy
Credit: DOROTHY KWAN / GOFUNDME

Macy ha riportato gravi ferite al corpo e alla zampa. L’abbiamo portata d’urgenza dal veterinario, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Fortunatamente, dopo che la storia è diventata virale sui social network, tantissime persone dal grande cuore ci hanno mandato delle donazioni che abbiamo usato per pagare il conto veterinario.

Dopo diversi giorni di ricovero in terapia intensiva, la cagnolina si è svegliata e con il passare dei giorni è tornata a stare bene.

Lei è la nostra piccola eroina. Farebbe di tutto per la nostra famiglia e quando mi hanno detto quello che aveva fatto per mia figlia, ho sorriso, perché era proprio da lei.

I nostri adorati e fedeli amici a quattro zampe sono disposti a dare la loro stessa vita, pur di salvare la nostra. Perché per loro niente è più importante del legame che hanno con noi.