Madison

La storia di Madison: abbandonata dalle persone che amava

La vita di Madison cambiò da un giorno all'altro: la cagnolina si ritrovò sola e spaventata nella sua grande casa

Questa storia arriva da Los Angeles (California) ed ha come protagonista una cagnolina di nome Madison. La cucciola viveva, insieme alla sua famiglia, in una bellissima casa nel quartiere residenziale della città. Da sempre abituata a ricevere attenzioni, vide la sua vita stravolgersi quando quelle persone che tanto amava decisero di trasferirsi.

Madison
Credit: Hope For Paws

La cosa scioccante è che i suoi padroni non la portarono con loro, poiché nella nuova casa non erano ammessi animali. Invece di preoccuparsi di trovarle una sistemazione congrua, la abbandonarono in quella che era sempre stata casa loro.

Inconsapevole di tutte queste motivazioni, Madison rimase lì ad aspettare che la sua famiglia tornasse, proprio come faceva ogni giorno. La cagnolina rimase per molto tempo senza acqua, senza cibo e in mezzo alla sporcizia che man mano si accumulò. Una svolta nella sua vita ci fu quando un agente immobiliare del posto varcò le porte dell’abitazione.

Madison
Credit: Hope For Paws

L’uomo, entrato lì per fare un sopralluogo e successivamente vendere la casa, rimase impietrito quando vide Madison. Inizialmente pensava che il cane fosse di qualcuno e, per diverse settimane, si limitò a portarle da mangiare. Trascorso ormai molto tempo e vedendo che non c’era nessun’altro che si occupasse di lei, decise di chiamare l’associazione del posto “Hope For Paws“.

La nuova vita di Madison

Quando i soccorritori arrivarono sul posto, Madison, spaventata, si andò a nascondere in un pertugio tra due muri. Ci vollero giorni e diversi tentativi prima di conquistare la sua fiducia ma, alla fine, Madison capì le buone intenzioni di quelle persone e si lasciò avvicinare e prendere.

Portata in una delle loro strutture, i veterinari hanno potuto constatare le pessime condizioni di Madison. Era piena di pulci e di zecche ed era in uno stato di forte malnutrizione. Dopo settimane di cure e di attenzioni, gli operatori sono riusciti a rimettere in sesto la cagnolina e a riaccendere in lei la fiducia verso gli umani.

Madison
Credit: Hope For Paws

Una volta pronta, si occuparono di cercarle una famiglia disposta a darle tutto l’amore di cui aveva bisogno. Nel giro di poco tempo si fece avanti una generosa donna, pronta ad aprirle le porte del suo cuore. Oggi Madison è felice e può contare ogni giorno sull’amore della sua nuova mamma. Probabilmente non dimenticherà mai il suo triste trascorso ma, con il passare del tempo, capirà che non dovrà più avere paura di essere nuovamente abbandonata.

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Farfalle come presagi: i loro colori e significati

Rimasta incastrata sotto un capannone, Pumpkin salvata da un tuttofare

Josh e Scout, chi ha salvato chi?