Il salvataggio di Maverick

La storia di Maverick, il cagnolino salvato da una persona speciale

Maverick e la sua sorellina sono stati salvati dalla strada: il racconto del veterinario Matt attraverso un video

Il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi è un cagnolino di 10 settimane, di nome Maverick. Il cucciolo è stato trovato abbandonato per strada insieme ad un’altra cagnolina, probabilmente sua sorella. Venuti a conoscenza della loro situazione, i volontari si sono recati sul posto e, dopo una lunga ricerca, sono riusciti ad individuarli.

Il salvataggio di Maverick
Credit: Vet Ranch / YouTube

Dopo aver conquistato la loro fiducia ed averli convinti a salire sull’automobile, i ragazzi si sono recati alla clinica veterinaria più vicina per far verificare le condizioni dei due cuccioli.

Arrivati sul posto, Matt Carriker, questo il nome del veterinario di turno, si è apprestato a visitare i due animali. Il dottore ha subito notato che la femminuccia stava fortunatamente bene, mentre Maverick, nonostante la sua voglia di giocare e socializzare, non era in grado di farlo. Aveva qualcosa che lo frenava ogni volta che cercava di muoversi.

Il salvataggio di Maverick
Credit: Vet Ranch / YouTube

Proprio per questo motivo, Matt decise di andare a fondo e di sottoporlo ai raggi X. I suoi sospetti trovarono fondamento, visto che nella lastra risultò che il cagnolino aveva tre diverse fratture al bacino. Fratture dovute probabilmente ad uno scontro con un altro cane oppure riportate dopo che una macchina lo ha travolto.

La convalescenza di Maverick

Il salvataggio di Maverick
Credit: Vet Ranch / YouTube

Nelle due settimane successive, questo meraviglioso angelo si è preso cura del cagnolino come meglio non avrebbe potuto. Lo ha nutrito, medicato e coccolato quotidianamente affinché potesse riprendersi il più velocemente possibile.

Infatti, oggi Maverick, anche grazie alla fisioterapia, ha riacquistato quasi totalmente la mobilità. Si trova ancora nella clinica veterinaria e, una volta che sarà completamente guarito, il cucciolo sarà trasferito in un rifugio ‘no-kill’. Qui i volontari si occuperanno poi di trovargli una sistemazione e una famiglia pronta a prendersi cura di lui.

Il video pubblicato da Matt Carriker

La storia di Maverick si è diffusa dopo che Matt ha pubblicato un video su Youtube.

Nella clip si notano le condizioni in cui si trovava il cucciolo il giorno in cui è arrivato nella struttura e come, invece, oggi corre felice tra le braccia dell’uomo che lo ha salvato.

Noi vogliamo ringraziare questo eroe per tutto quello che ha fatto e che sta facendo per il piccolo Maverick.

Uomo trova un cane a vagare con una pesante catena intorno al collo

Treviso: Luna attende i suoi umani sulla panchina

La storia di Missy: l'akita ritrovata dopo un anno dal suo rapimento

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

Legato ad albero per tutta la vita, trova la libertà grazie ai volontari

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Lo Shiba Inu rovina tutte le foto di gruppo