La storia di Mimì, cerca una famiglia da 2 lunghi anni
La storia di Mimì, la cucciola abbandonata dalla sua famiglia, a causa di una difficoltà della suo carattere
Oggi abbiamo deciso di parlarvi della storia di Mimì, una dolce pit bull, che è nel rifugio da 2 anni ed ancora non riesce a trovare una famiglia. La maggior parte dei volontari sono innamorati di lei e della sua personalità, ma riuscire a creare un rapporto con la piccola non è semplice.
Questa cagnolina in realtà, è stata adottata dalla sua famiglia umana, quando aveva pochi mesi. I primi tempi tutti si sono occupati di lei e facevano il possibile per renderla felice.
Però, nel momento in cui ha iniziato a mostrare la sua personalità, qualcosa è cambiato per sempre. Mimì è molto dolce e tranquilla.
Ama stare al centro dell’attenzione e soprattutto adora ricevere molte coccole. A causa del suo passato sconosciuto, però ha molta paura degli estranei. Non riesce a fidarsi molto facilmente delle persone.
Per i suoi amici umani, questo era un problema molto grave. Per questo motivo hanno deciso di abbandonarla nel rifugio di Town Of Hempstead Animal Shelter, di New York. Loro non avevano proprio intenzione di perdere tempo con le sue difficoltà.
I primi giorni in quel posto nuovo, per Mimì non sono stati affatto semplici. Non riusciva ad instaurare un legame con nessuno e soprattutto non riusciva proprio a fidarsi dei volontari. Se ne stava seduta in un piccolo angolo del suo box e non aveva intenzione di aprirsi.
Il legame nato tra Mimì ed una delle ragazze
Emily Derenze, è una volontarie che va in quel rifugio ormai da molti anni. Quando ha visto le condizioni di questa cucciola, ha provato a fare qualcosa per aiutarla. Infatti passava molto tempo vicino a lei.
Dopo qualche settimana, ha iniziato a notare qualche piccolo miglioramento e da quel momento ha deciso di portarla a fare delle passeggiate. Grazie a questa nuova tecnica, tra le due è nato un legame speciale.
La cagnolina passa molto tempo con la ragazza. Amano stare insieme. I volontari hanno pubblicato diversi annunci sul web, ma per il momento non hanno ancora ricevuto delle richieste. Tutti sperano di trovare una famiglia per Mimì, il prima possibile.