La storia di Pastor, abbandonato legato fuori una chiesa

Triste e spaventato, un cane di nome Pastor è stato lasciato legato fuori la chiesa della sua città

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un cane di nome Pastor, trovato legato ed abbandonato davanti ad una chiesa. La fondatrice della associazione di soccorso locale, Tia Torres ha ricevuto una chiamata da parte di un passante che la avvisava di questo povero animale solo e triste.

La storia di Pastor
Credit: Animal Planet / Facebook

Quella voce al telefono era piuttosto preoccupata. Era un passante che si trovava davanti alla chiesa e che vedendo quel cane legato, ha pensato di chiamarmi così che io e i miei colleghi potessimo indagare ed, eventualmente, aiutarlo.

Abbiamo deciso di andare a controllare e, pochi minuti dopo, eravamo già sul posto. Mentre ci avvicinavamo a lui, riuscivo a vedere sempre più lo spavento nei suoi occhi. Nonostante fosse così grande e forte, si richiudeva nella sua timidezza e tristezza.

Tia e i suoi colleghi, non avevano la minima idea di chi lo avesse abbandonato lì o di cosa avesse passato, ma una cosa era ovvia, non aveva avuto una vita facile. Il suo tremore e il suo sguardo spento, erano chiari segnali degli abusi che era stato costretto a subire nell’arco della sua vita.

La storia di Pastor
Credit: Animal Planet / Facebook

Conquistare la sua fiducia non è stato facile, ma grazie all’auto di qualche snack goloso, i soccorritori non riusciti ad avvicinarlo, a scioglierlo e a farlo salire nella loro auto.

Le cure e l’adozione di Pastor

https://www.facebook.com/AnimalPlanet/videos/580385999130130
Credit video: Animal Planet – Facebook

Dopo averlo avvicinato e coccolato a dovere, Tia e gli altri volontari lo hanno subito portato da un veterinario, che si sarebbe occupato di valutare le sue condizioni di salute.

Dopo averlo visitato, il dottore ha notato una strana massa sulla gamba di Pastor che andava eliminata al più presto. Così, il cagnolino è stato sottoposto ad un intervento per risolvere questo problema.

La storia di Pastor
Credit: Animal Planet / Facebook

Dopo l’operazione il cucciolo aveva bisogno di un periodo di riposo per riprendersi del tutto. Ad offrirsi per badare a lui durante questo periodo di convalescenza, sono stati la figlia di Tia, Mariah e suo marito Marcel. Sono stati proprio loro a dargli il nome di Pastor.

Durante quel periodo, però, la giovane coppia si è perdutamente innamorata di quel dolce animale, tanto da decidere di adottarlo definitivamente.

Oggi Pastor è finalmente felice ed ha riacquistato la fiducia negli esseri umani. Tutto questo è stato possibile solo grazie all’intervento di Tia e della sua meravigliosa figlia Mariah.