La storia di Pat the Mat, il cagnolino imprigionato sotto chili di pelo e sporcizia

Non si capiva nemmeno quale fosse il lato del muso e quello della coda, era imprigionato sotto chili di pelo: la storia di Pat the Mat

Pat the Mat, questo è il nome del cagnolino della storia di oggi, che arriva di Clinton, in Carolina del Sud. Il povero cucciolo è stato trovato in condizioni gravi ed inimmaginabile nel cortile di una casa. Era imprigionato sotto chili di pelo e sporcizia, tanto da non essere nemmeno riconoscibile.

La storia del cane Pat the Mat

Per tanti anni, la sua precedente famiglia lo ha lasciato vivere in uno stato pietoso, senza mai preoccuparsi delle sue cure e del suo stato di salute. Alla fine, Pat the Mat si è ritrovato a vivere in una prigione fatta del suo stesso pelo, senza la possibilità di muoversi, correre e nemmeno nutrirsi.

Fortunatamente, uno dei residenti, stufo di vedere quella situazione di degrado e negligenza, ha deciso di fare una segnalazione all’associazione del posto che si occupa della protezione animali.

La nuova vita del cagnolino Pat the Mat

Proprio grazie al suo allarme, i volontari sono potuti intervenire per aiutare quell’animale che non sembrava affatto un cane e lo hanno portato alla clinica veterinaria Clinton Animal Hospital. Quando il team medico ha visto il suo aspetto, è rimasto sconvolto. I veterinari, in tutti i loro anni di lavoro, non si erano mai ritrovati davanti ad una situazione del genere. Non riuscivano nemmeno a capire quel fosse il lato del muso e quello della coda.

La storia del cane Pat the Mat

La cosa più complicata per i medici, è stato riuscire a trovare una vena per potergli fare delle flebo e per poterlo sedare. Dopo lunghe ore di continuo lavoro, sono riusciti a rasare via tutti i chili di pelo e di sporcizia che avevano preso possesso della sua triste e dolorosa vita.

La storia del cane Pat the Mat

A poco a poco, è sbucato il dolcissimo muso di un cagnolino, che nonostante ciò che avesse subito, si è mostrato ancora dolce ed amorevole nei confronti degli esseri umani. Ha mostrato la sua gratitudine, incredulo di riuscire finalmente a vedere tutto ciò che lo circondava.

Pat the Mat ha circa 9 anni e oggi sta ricevendo ancora tutte le cure di cui ha bisogno.