La storia di Richard, il cane che dal 2017 cerca ancora una casa
Quando è arrivato al rifugio, Richard era in gravi condizioni: oggi questo cagnolone si è ripreso la sua vita e cerca una famiglia
Il cane nelle immagini si chiama Richard. La sua storia è iniziata nel 2017, quando è arrivato al rifugio The Orphan Pet. Era malato, denutrito e non aveva più il pelo. Nonostante tutto ciò che aveva passato, il cagnolone era gentile e mostrava gratitudine verso i volontari. Dal 2017 ad oggi, ciò non è cambiato.
Le sue condizioni, inizialmente, erano molto gravi e Richard, invece di migliorare, peggiorava. Non mangiava e diventava sempre più debole. Ci sono voluti mesi prima che i volontari riuscissero nel loro intento. Anche dopo le poche speranze del veterinario, quegli angeli non hanno mai perso la speranza.
La vita di Richard oggi
Oggi Richard è un nuovo cane. Grazie alla dimostrazione quotidiana dei volontari e al loro ottimismo, questo cagnolone non ha mai smesso di lottare e si è ripreso la sua vita.
Il suo peso è tornato nella norma e il suo pelo è ricresciuto. I suoi occhi brillano, perché dopo tanta sofferenza, Richard è felice.
Una volontaria di nome Valia Orfanidou ha raccontato di quanto sia piacevole trascorrere il tempo in compagnia di questo cane. È dolce e giocoso. Ama farsi coccolare e riesce sempre a far ridere. Valia lo ha definito un perfetto cane da terapia.
Nonostante questo, però, Richard vive ancora nel rifugio. Sono due anni che è inserito nella lista per l’adozione, ma nessuno si gira mai a guardarlo.
Solitamente le famiglie vogliono un cucciolo e di certo non un cane grande, che ha avuto un brutto passato. La volontaria però non si arrende e ogni mattina si sveglia con la stessa speranza:
Voglio solo andare al rifugio un giorno e non vederlo lì. Non voglio più che lui ci sia, appartiene al mondo, appartiene a una famiglia.