La straziante storia del cane Speckles, trovato sotto un camper
Speckles continuava a rifugiarsi sotto il camper anche dopo la morte dei suoi amici e il terribile odore. Quella era la sua unica casa
La storia del cane Speckles inizia grazie al tempestivo intervento di una volontaria di nome Kacy Hendricks. Quest’ultima ha risposto ad una chiamata che la allarmava della presenza di un cane randagio o abbandonato in gravissime condizioni, che si nascondeva terrorizzato sotto un camper.
La ragazza è così intervenuta sul posto e si è occupata di guadagnare la fiducia del cucciolo e di portarlo poi dal veterinario del posto, il dottor Murray.
Non è stato facile raggiungerlo e probabilmente non dimenticherò mai quello che ho visto sotto quel camper. Oltre all’odore terribile, sotto il mezzo parcheggiato in una area attrezzata c’erano i resti di altri cuccioli. Forse erano i suoi fratellini o altri cani randagi che vivevano in quel quartiere.
Nonostante la situazione, il povero Speckles continuava a rifugiarsi sotto quel grande mezzo. Forse perché voleva stare vicino agli unici esseri che considerava la sua famiglia o forse perché quel camper era la sua unica casa e il suo unico riparo dalla crudeltà dell’uomo.
Dopo la visita, il veterinario ha scoperto che il cucciolo soffriva di un’infezione da anchilostomi, di rogna ed era anemico. È stata necessaria una trasfusione di sangue e in seguito anche un lungo ricovero per garantirgli tutte le cure di cui aveva bisogno. Oggi Speckles è stabile e fortunatamente si sta riprendendo.
La clinica ha chiesto l’intervento di un’associazione che oggi si sta prendendo cura dell’animale. Trascorrerà ancora molto tempo prima che il cucciolo si riprenda del tutto e potrà cercare una casa in cui vivere ed essere amato. Il suo percorso richiede ancora molte cure, sia fisiche che psicologiche. Questo perché il cane dovrà anche smettere di avere paura e imparare ad avere di nuovo fiducia negli esseri umani.
La sua storia ha commosso l’intero mondo del web e tutti ora sono in attesa di vedere le foto della sua bellissima trasformazione.